Home | Eventi | Festival dello sport | TrentinoSalute4.0 partecipa al Festival dello sport 2019

TrentinoSalute4.0 partecipa al Festival dello sport 2019

Un’iniziativa che promuove movimento, sani stili di vita e conoscenza del territorio

 
TS4.0 offre ai visitatori del Festival dello Sport la possibilità di partecipare, utilizzando l’App «GeoTreC» sviluppata dalla Fondazione Bruno Kessler, ad una caccia al tesoro virtuale e culturale per le vie di Trento.
La caccia si svolge grazie al geocaching, un’attività innovativa e ancora poco esplorata come strumento per la promozione del movimento.
 
Pronti a sfidarvi? Indossate scarpe comode e portate il cellulare con la batteria carica!
Come funziona:
Durante il giorno del Festival, da giovedì 10 a domenica 13 ottobre (dalle ore 9:30 alle 18:00), i partecipanti dovranno recarsi allo stand di TrentinoSalute4.0 – presso lo Sport Tech District nel prato antistante il palazzo delle Albere e il MUSE di Trento – installare sul proprio cellulare la App GeoTreC (per Android e iOS), attivare il GPS (sistema di localizzazione del cellulare) e scegliere uno dei quattro percorsi in base alle diverse caratteristiche (tematica, lunghezza, difficoltà, stima del consumo calorie e del tempo di percorrenza).
 
Lo staff di TS4.0 farà partire il cronometro e la caccia avrà inizio!
Il partecipante può dunque allontanarsi dallo stand e cominciare la ricerca delle geocache (oggetti reali o virtuali) indicate sulla mappa visualizzata sul proprio cellulare.
Dopo averle individuate tutte e aver risposto agli indovinelli sulla storia e sulla cultura di Trento, dovrà tornare allo stand TS4.0, dove un operatore fermerà il tempo e verificherà sul cellulare che il percorso sia stato completato.
Sulla base del punteggio ottenuto (numero di risposte corrette/scorrette e del tempo impiegato) al concorrente verrà assegnato un utilissimo premio.
L’iniziativa, a cura di TS4.0 (Provincia Autonoma di Trento – Dipartimento Salute e politiche sociali – Assessorato alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia / Azienda provinciale per i Servizi Sanitari/ Fondazione Bruno Kessler) è stata realizzata in collaborazione con gli anziani che hanno ideato i percorsi della caccia al tesoro nell’ambito del progetto «Impronte», coordinati dalla Cooperativa Kaleidoscopio di Trento.

ATTENZIONE: per utilizzare la App GeoTreC è necessario trovarsi al Festival dello Sport di Trento dal 10 al 13 ottobre 2019.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande