Sta per iniziare l'atteso Mercatino di Natale a Lagundo
L’inaugurazione avverrà alle ore 17 venerdì 29 novembre in piazza della Chiesa
>
Manca poco al Mercatino di Natale di Lagundo con le sue bancarelle ricche di prodotti sfiziosi, decori natalizi per ogni gusto e piatti genuini della tradizione: l’inaugurazione ufficiale si terrà questo venerdì 29 novembre alle ore 17.00 in Piazza della Chiesa: vi aspettano vin brulè, tante varietà di biscotti e la musica autentica dei suonatori di corno alpino del Renon.
Da oramai nove anni l’associazione «Algund Aktiv» insieme all’Associazione Turistica e al Comune di Lagundo organizza il Mercatino di Natale in Piazza della Chiesa a Lagundo.
Dal 29 novembre 2019 al 01 gennaio 2020, infatti, ogni weekend la piazza si illumina, trasformando il centro del paese in un mondo di luci, colori, musica e profumi di spezie, miele, frutta secca, bevande calde e prodotti genuini della tradizione e vin brulè da assaggiare in famiglia o con gli amici.
Ad attendere i visitatori 15 bancarelle natalizie e tre stand gastronomici che propongono idee regalo piccole e grandi ma sicuramente originali, piccoli souvenir, decorazioni natalizie, bevande calde, biscotti natalizi freschissimi tra cui quelli tipici di panpepato e specialità gastronomiche fatte in casa.
Particolare attenzione viene riservata ai dolci tipici della tradizione sudtirolese come lo Zelten, un pane a base di frutta secca e miele o lo Stollen, preparato con mandorle, cannella, uva sultanina, limone candito e arancia candita.
Per chi non si lascia ammaliare dal gran trambusto e vuole dimenticare lo stress natalizio, senza però rinunciare alla buona compagnia e all’atmosfera del Natale alpino, il Mercatino di Natale di Lagundo è il posto ideale.
Orari:
- Venerdì: ore 15.00 – 19.00
- Sabato & domenica: ore 10.00 – 19.00
- 24.12. & 31.12.: ore 10.00 – 14.00
- Aperto ogni giorno dal 26.12.2019 al 01.01.2020
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento