Home | Alto Adige | L'intensa attività sul territorio della Questura di Bolzano

L'intensa attività sul territorio della Questura di Bolzano

Dall’inizio dell’anno sono state arrestate 82 persone e sequestrati più di 8.487 gr di droga tra marijuana, hashish, cocaina ed eroina

I risultati raggiunti fino ad oggi dalla Questura di Bolzano nel capoluogo in tema di controllo del territorio nonché di prevenzione e contrasto ai diversi fenomeni di criminalità, denotano un costante e incessante impegno, concretizzatosi in oltre un centinaio di servizi straordinari eseguiti nelle aree più calde, sotto il profilo delinquenziale, del territorio cittadino, ad iniziare dall’area prospiciente la stazione ferroviaria.
A partire dall’inizio dell’anno ad oggi la Questura di Bolzano ha impiegato più di 1.400 equipaggi della Squadra Volante, ai quali sono andati in ausilio, nell’ambito di servizi mirati alla repressione e prevenzione di determinate tipologie di reati, 186 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia” provenienti da Milano.
 
In questo arco temporale sono state controllate quasi 7000 persone, 1200 veicoli e applicati 15 DACUR, quali fondamentali misure di prevenzione nei confronti di persone pericolose per la sicurezza pubblica.
Nell’ambito dell’attività di contrasto ai fenomeni di criminalità diffusa, si è proceduto, inoltre, all’arresto di 82 persone, di cui 14 su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, molti dei quali con precedenti specifici e al sequestro di più di 8487 gr di droga tra marijuana, hashish, cocaina ed eroina.
 
Al dispositivo in atto si aggiunge il fondamentale, costante e perdurante impegno dell’Ufficio Immigrazione, non solo nell’attività quotidiana a sostegno dell’emergenza ucraina ma che si manifesta inoltre nel contrasto al fenomeno dell’immigrazione clandestina.
Ad oggi si è proceduto, infatti, all’effettivo accompagnamento, presso i CPR distribuiti sul territorio nazionale, di 28 clandestini, in maggioranza dell’area nord africana, alla notifica di 18 ordini del Questore di lasciare il Paese e all’allontanamento di 3 cittadini comunitari per motivi imperativi di pubblica sicurezza.
 
Un impegno continuo volto a prevenire i fenomeni delittuosi che vede il Questore e il personale delle varie articolazioni della Polizia di Stato nel capoluogo in una mirata attività tesa ad individuare ogni forma di pericolo per la collettività.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande