Home | Archivio | Archivio arte e cultura 2 | Trentino Rock | E’ partito l’uragano VarTalent ’11 in Tour

E’ partito l’uragano VarTalent ’11 in Tour

Parte il tour nei migliori locali trentini, e il sogno continua...

Si chiama VartTalent’ 11 e il suo sottotitolo il sogno continua incita tutti i giovani partecipanti a credere ed avere sempre speranza. Il disco fresco di uscita sul mercato trentino sta destando molta curiosità grazie ad un battage pubblicitario quasi unico nella storia della musica trentina.  
I protagonisti sono 15 cantanti, la maggior parte sconosciuti ma con tanta voglia di emergere e di far parlare di sé. Il loro tenace condottiero si chiama Marco Consoli, persona molto conosciuta a Trento e legata all’organizzazione di molti eventi d’arte e di cultura. 
  
«Questa, – racconta Marco Consoli – è la seconda edizione di VarTalent, un concorso canoro che continua a darci delle grandi soddisfazioni ed ha offerto a numerosi cantanti di mettersi in discussione e farsi conoscere al grande pubblico. L’idea, – continua Marco Consoli – di incidere questo CD nasce dalla volontà di documentare su solco quello che questi artisti hanno fatto.» 
 
Ma non finisce qui, le pervicacia di Marco Consoli è andata oltre.   
VarTalent è diventato anche un Tour, è la novità dell’inverno 2011 e 2012, uno spettacolo progettato e  strutturato da giovani per un pubblico di ogni età.  
All’interno dei locali, teatri e  piazze della Provincia (e oltre), sarà possibile ascoltare dal vivo i talenti della compilation VarTalent ’11, finalisti, vincitori e Guest delle due edizioni del concorso.


 
Durante le serate si alterneranno, per due ore di puro spettacolo, 4 talenti presenti nella compilation con esibizioni singole e duetti.  Alla fine dell’esibizione ci sarà spazio per moltissime sorprese e coinvolgimento del pubblico.
Questi giovani artisti trentini avranno la possibilità di presentare propri brani, cover e/o inediti, e intrattenere il pubblico con la loro presenza, la loro voce, la loro passione. Sono tutti pronti per organizzare le performance live.  
  
Luiz Henrique Belmiro, giovane artista dai numerosi successi, presenterà le serate con la stessa professionalità con cui ha brillantemente condotto le tre serate finali del concorso canoro VarTalent ’11.  
Luiz Henrique Belmiro è anche produttore artistico oltre che protagonista delle serate come cantante.
Tra i nostri talenti segnaliamo vincitori di Talent di Mediaset, concorrenti di I Raccomandati di Rai Uno, ospiti di Mezzogiorno in Familia, X Factor e tante altre realtà musicali nazionali, come SanremoLab e l’Accademia di Mogol.  
 
Non solo musica in queste serate. I cantanti si presentano, raccontano la loro esperienza per condividere emozioni e magari dare qualche consiglio ai tanti cantanti che cercano un modo per esprimersi e farsi conoscere.  
Uno spettacolo completo che darà al pubblico l’opportunità di apprezzare la buona musica dei cantanti e cantautori trentini.  
Siamo sicuri del successo di questo nuovo modo di fare promozione ad un prodotto musicale nato all’interno della nostra regione. 
  
E questo potremmo tutti constatarlo Sabato 26 Novembre, infatti VarTalent si esibirà a Pergine presso il bar Settecento. 
«Un progetto, – ci ricorda Marco Consoli – non nasce mai grazie ad una persona sola ma grazie ad un Team motivato ed entusiasta. A questo proposito devo ringraziare l’etichetta discografica Luca Valentini per aver risposto a tutte le nostre esigenze e Luiz Henrique Belmiro il vero motore di questo progetto.» 
 
Pensiamo che ancora una volta Marco Consoli abbia fatto centro con questo progetto targato musica di casa nostra
«Ieri ho pianto di felicità! – Ci confida a bassa voce. – Il Presidente del Consiglio Europeo Herman Van Rompuy, alle prese con i gravissimi problemi dell'Europa, ha trovato il tempo per scrivermi di suo pugno un biglietto di ringraziamento per avergli inviato i tre libri del mio progetto HAIKU - IL CUORE IN TRE VERSI. Soddisfazioni che ti capitano una sola volta nella vita.»  
E la sfida continua…

Roberto Conci
r.conci@ladigetto.it

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande