Home | Archivio | Commerciale | Continua il successo del blog «Alice nel mondo della moda»

Continua il successo del blog «Alice nel mondo della moda»

Grazie al blog ideato da Kbs Italia i negozi del centro storico di Trento stanno conquistando il web

image

Sono passati quasi due mesi da quando vi abbiamo parlato per la prima volta di «Alice nel mondo della moda», un blog dedicato ai negozi di abbigliamento e accessori del centro storico di Trento che è riuscito in breve tempo a coinvolgere i commercianti trentini e a conquistare un’ampia compagine di navigatori interessati alla moda.

Per chi non avesse letto il precedente articolo, «Alice nel mondo della moda» è un blog che ha come obiettivo quello di coinvolgere i negozi del nostro centro città per dare la possibilità, a chi si collega, di fare un «giretto in città» ammirando vetrine e prodotti senza scomodarsi dal proprio divano di casa.

Pensato per chi ha poco tempo per informarsi sugli gli ultimi trend modaioli, per chi non ama soffermarsi troppo nei negozi, per chi ama fare shopping,  per chi la sera, dopo una giornata stressante vuole rilassarsi, navigando comodamente dal divano. Questo blog è diventato in pochi mesi un punto d’incontro dove le persone rimangono costantemente informate sulle proposte dei principali negozi di tendenza del centro storico di Trento.

Creato da Ileana Pegoretti di KBS Italia srl, Alice nel mondo della moda è riuscito a conquistare un numero importante di utenti che giornalmente si collegano, curiosi di vedere le ultime proposte dei loro negozi preferiti, e non solo. Nel blog, ogni negozio ha un proprio spazio interamente dedicato, dove poter «esporre» i propri prodotti e le ultime novità. Un’opportunità davvero unica per farsi conoscere e raggiungere un numero elevato di potenziali clienti.

Attualmente sono sette i negozi che hanno deciso di aderire ad «Alice nel mondo della moda» , altri aderiranno a breve. Il primo a credere nel progetto, uno dei negozi di abbigliamento storici del centro, Caneppele, seguito, quasi immediatamente, dal negozio di Bijou e Accessori Beatrice Donna. Poco dopo la voce si è diffusa tra le mura dei negozi Penelope, Niccolini, Lory, T.riciclo e della new entry, Colombo sport.

Diverse sono le rubriche che si possono trovare all’interno del Blog:
·    Le «News» di Alice, una sintesi di tutto ciò che accade quotidianamente nel Blog.
«Consigli Rosa» l’angolo per Lei dove trovare consigli su come e cosa indossare, ma non solo.
«Il Cappellaio Stressato» l’angolo interamente dedicato a Lui.
«Le Ostrichette curiose» rubrica dedicata ai più piccoli, scritta da una delle nostre collaboratrici Stefania D’Elia, dove con l’ausilio di una pedagogista, offre  consigli per vestire il «BABY»!.
«Come mi vesto» per rimanere costantemente informati sulle condizioni meteorologiche e sapere in anteprima cosa indossare il giorno dopo.
«Crea Il tuo look», un angolo dedicato sia ai negozio che vogliono proporre un look particolare, sia agli utenti più coraggiosi che decidono di  inviare le loro fotografie con i look più belli e stravaganti!

«Alice nel mondo della moda»”  è una vetrina, un’opportunità per rendersi più visibili, ma anche uno strumento capace di portare la moda trentina semplicemente a casa tua! Merita di essere visitato www.alicenelmondodellamoda.it

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande