Home | Archivio | EXPO 2015 | Bollicine, ricordi e tecnologia: la 3Tre incanta ad Expo

Bollicine, ricordi e tecnologia: la 3Tre incanta ad Expo

Da ieri on line il nuovo sito ufficiale, con una preziosa sezione storica che ripercorre tutte le 61 edizioni della manifestazione

image

Il Presidente di Funivie Campiglio Sergio Collini, l’Assessore Michele Dallapiccola,Giorgio Rocca, il Presidente del Comitato 3Tre Lorenzo Conci, il Direttore di Funivie Campiglio Francesco Bosco, il Presidente di APT Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena Marco Masè - Foto credits: Paolo Bisti.

Bollicine per brindare con vino rigorosamente trentino ad una leggenda che si rinnova, dalle immagini in bianco e nero allo show in HD dei giorni nostri.
Così Madonna di Campiglio ha conquistato Milano, illuminando la terz'ultima serata di Expo con circa 300 ospiti per niente scoraggiati dalla pioggia battente.
Nell'occasione, presso l’esclusiva Terrazza Ferrari, Campiglio ha presentato la sua gemma più preziosa, la mitica 3Tre, lo slalom notturno di Coppa del Mondo che il 22 dicembre torna al Canalone Miramonti.
Forte del successo dell'edizione 2014, del reinserimento permanente nel calendario di Coppa, di un'aspettativa vicina ai 15.000 spettatori, la classicissima dello sci alpino ha un nuovi fan nell'Assessore provinciale al Turismo della Provincia Autonoma di Trento, Michele Dallapiccola che ha dimostrato tutto il suo entusiasmo: «Un evento del genere, un'emozione del genere, sono da provare. La 3Tre è veramente la festa di tutti, uno spettacolo affascinante», ha detto.
 
La 3Tre avrà un ruolo da assoluta protagonista nella nuova stagione sugli sci che il Trentino ha presentato in grande stile nella mattinata alla Triennale di Milano.
«Stiamo lavorando duro perchè vogliamo che sia tutto perfetto: vogliamo offrire uno spettacolo da Champions League», ha detto Lorenzo Conci, Presidente del Comitato 3Tre.
A far vivere l'atmosfera magica dello slalom notturno di Campiglio anche l'ultimo vincitore italiano, Giorgio Rocca, attuale testimonial nonché apripista della 3Tre.
«Delle mie vittorie, Campiglio resta quella indimenticabile, ineguagliabile rispetto a qualsiasi altra pista. A Campiglio senti la folla, la respiri, è un'emozione continua.»
Anche il Presidente FISI Flavio Roda ha salutato con ottimismo la nuova stagione: «E' cominciata bene, con la vittoria della Brignone, ho visto la nostra squadra piena di voglia di lottare. Il Trentino sarà più che mai fondamentale con i suoi eventi e la sua attivitá, e Campiglio un appuntamento da non perdere, sperando di rompere il ghiaccio dieci anni esatti dopo Giorgio Rocca.»
 
Ricco il calendario degli eventi internazionali in Trentino: oltre alla 3Tre, la Coppa Europa a Pozza di Fassa e Folgaria e per il fondo il Tour de Ski in Val di Fiemme, solo per citare i principali.
Il sistema-sci trentino è pronto a mettersi in movimento forte dei suoi numeri: 7 milioni di persone hanno sciato nulle nevi trentine lo scorso inverno generando un fatturato di 150 milioni di euro.
«Un'economia che trae grande beneficio dagli eventi - ha dichiarato l'Assessore allo Sport Tiziano Mellarini - e il ritorno definitivo della 3Tre in Coppa del Mondo è decisamente un motivo di orgoglio.»
La 3Tre ha intanto da ieri una versione del tutto rinnovata del sito ufficiale, www.3trecampiglio.it.
Una bussola perfetta per chiunque voglia sapere di più sull'evento, con una preziosa sezione storica che documenta tutte le 61 edizioni fin qui disputate con le immagine e i dati raccolti da Paolo Luconi Bisti, memoria storica dell'evento.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande