Home | Archivio | Mondiali Fiemme 2013 | Ora è possibile ascoltare la canzone ufficiale dei Mondiali di Fiemme 2013

Ora è possibile ascoltare la canzone ufficiale dei Mondiali di Fiemme 2013

Nel servizio l’Mp3 di «C'è un fiore sulle Dolomiti», presentata oggi alla stampa da Goran Bregovic

image

In ritardo, a causa di un volo aereo giunto a Verona un'ora dopo l'orario previsto, in tarda serata e' arrivato in Sala stampa della Provincia il musicista e compositore balcanico Goran Bregovic per presentare la canzone ufficiale dei Mondiali Fiemme 2013.
Con lui anche il presidente della Federazione Cori del Trentino Sergio Franceschinelli, quello della Federazione delle Bande della provincia di Trento Renzo Braus, il direttore generale della Divisione turismo e promozione di Trentino Sviluppo Paolo Manfrini, il presidente del Comitato tecnico organizzatore dei Campionati del Mondo di Sci nordico Piero Degodenz e la responsabile dei Grandi Eventi della Provincia autonoma Marilena Defrancesco. 
 
Chi vuole ascoltarla in Mp3, può farlo cliccando questo link.
 
Soddisfazione da parte dei presidenti delle Federazione dei Cori trentini Franceschinelli e delle Bande trentine Braus per aver avuto la possibilità di lavorare accanto ad una star internazionale, come Il maestro Bregovic.
«La mia ambizione – ha detto Goran Bregovic – era quella di fare un pezzo con un sapore di Dolomiti, che potesse essere un souvenir degli ospiti del Campionato Mondiale di sci nordico. Abbiamo lavorato con tutto il cuore e il Comitato Organizzatore dei Mondiali ci ha aiutato molto. Non c'è niente al mondo che piace a tutti. Speriamo sarà una canzone che farà ballare tutti e porterà il Trentino nel mondo.»
 
Paolo Manfrini, direttore di Trentino Marketing, ha ripercorso un po' le tappe che hanno portato alla realizzazione della canzone.
«L'idea iniziale – ha detto Manfrini – era quella di aver per i Mondiali non un inno solenne ma una canzone di world music internazionale che potesse valorizzare l'elemento della coralità promosse attraverso la mediazione di una star internazionale come Goran Bregovic che diventa anche testimonial dei Mondiali, e riesce a interpretare e rilanciare sulla scena internazionale non solo i Mondiali ma anche il territorio.»
 
Costo ufficiale della canzone è stato di 30.000.
«Dal mio punto di vista abbiamo raggiunto l'obiettivo che ci eravamo proposti. – Ha detto Piero Degodenz presidente del Comitato Organizzatore dei Mondiali, che ha ringraziato di cuore non solo il maestro Bregovic, ma tutti i coristi, le bande e tutti coloro che hanno lavorato per la realizzazione della canzone. – Ci sarà il concerto di beneficenza il 20 febbraio.»
 
È già iniziata la prevendita (Casse Rurali Trentine convenzionate, Biglietteria Teatro Auditorium e Teatro Sociale).
Il ricavato sarà devoluto in beneficenza al progetto Fondriest for Children a favore dell'AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie della Clinica di Oncoematologia Pediatrica dell'Università di Padova.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande