Home | Archivio | Mondiali Fiemme 2013 | Mondiali 2013 – La Principessa di Svezia tifosa in Val di Fiemme

Mondiali 2013 – La Principessa di Svezia tifosa in Val di Fiemme

Domani in pista gli uomini con la 15 chilometri maschile in tecnica libera

Giornata tutta al femminile quella di oggi ai Campionati del Mondo di Sci Nordico di Fiemme 2013.
Non solo in pista nella gara odierna, la 10 km femminile, ma anche tra gli spalti.
Defilata rispetto alle tribune gremite è apparsa una tifosa reale: Victoria di Svezia si è presentata oggi allo Stadio di Lago di Tesero portando in braccio la sua piccola Estelle Silvia Ewa Mary, vestita con tutina e cappello bianchi, mantenendo la propria riservatezza senza concedersi a fotografi e giornalisti.
La principessa ereditaria è apparsa molto sobria ed elegante nella sua semplicità indossando pantaloni neri, una felpa color blu elettrico e un piumino nero con zip blu, un abbinamento très chic come si confà al suo rango.
Look semplice anche per trucco e parrucco: capelli raccolti in una coda di cavallo che metteva in risalto i suoi boccoli castani, e look acqua e sapone in viso con un tocco di mascara e un velo di blush sulle guance.
Ruolo istituzionale il suo: da futura regina, Victoria ha premiato le atlete «regine» della giornata, consegnando loro i mazzi dei fiori tipici del Lago Maggiore.
 
E sempre le donne sono protagoniste a Predazzo. No, non allo stadio del salto in tuta tecnologica da gara, bensì nella piazza Santi Filippo e Giacomo, nel pieno centro, che, fino al 3 marzo (dalle 16.30 alle 19.30), ospita il Folk Village con l’allestimento di una decina di stand che presentano le eccellenze di ogni azienda gestita da… Donne in campo, l’Associazione di grandi imprenditrici della Provincia di Trento.
Manager sì, ma senza perdere il tocco femminile: profumi, creme di bellezza, colori e degustazioni animano la piazza con prodotti rigidamente biologici, coltivati e confezionati in Val di Fiemme e dintorni.
Oggettistica e souvenir, cosmetici e articoli per il benessere, sciroppi, marmellate e succhi: tutto rigorosamente made in Trentino e fatto naturalmente a mano.
 
Fiemme 2013 è sinonimo di genuinità anche con i prodotti di diversi salumifici tra cui Casa Modena, e di eco-sostenibilità grazie alla politica di acquisti verdi.
Non dimentichiamo che tutti i materiali in legno e carta usati per Fiemme 2013 (le strutture sportive e gli edifici temporanei, i trofei, la carta di tutti i materiali stampati, persino la carta igienica e il podio dei vincitori) sono realizzati con materie prime provenienti da foreste gestite in modo sostenibile e a filiera corta.
Ad assicurare questa scelta ecologica e lungimirante degli organizzatori è il marchio PEFC, il sistema di certificazione forestale sostenibile più diffuso al mondo.
Sobrietà sì ma anche… carica con Forst, la birra ufficiale dei Mondiali. Che sia un caso che Forst significhi foresta?
 
Tornando a Fiemme 2013: domani si è di nuovo in pista allo stadio del fondo con la 15 km maschile alle 12.45.
Lo spettacolo è garantito e la lotta sarà all’ultima scivolata dove i Cologna, Legkov e Northug di turno non si risparmieranno.
A Casa Italia (in gara con Thomas Moriggl, Fabio Clementi, David Hofer e Roland Clara), il direttore tecnico Silvio Fauner con calma rivela così.
«Per la gara di domani non c’è l’ansia da medaglia perché sanno che possono giocarsela con tutti gli altri, c’è la giusta tensione. Hofer e Clara sono motivati, ma sarà il campo a dire la verità.»
 
Occhi puntati anche al Dal Ben di Predazzo dalle 17.00, dove in scena ci saranno le qualifiche del salto uomini HS134.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande