Home | Archivio | Natale | Natale 2014 | A Lonato del Garda shopping sotto l’albero fra sapori e curiosità

A Lonato del Garda shopping sotto l’albero fra sapori e curiosità

In programma il «Mercatino delle tradizioni natalizie» e il «Mercantico»

Mercatini, 100 presepi, concerti ed eventi di enogastronomia: in dicembre  il centro storico di Lonato del Garda (incantevole cittadina di antichissime origini nell’immediato entroterra bresciano del lago di Garda) promette meraviglie e un’atmosfera assolutamente in tema con la festa più bella dell’anno.
L’apertura delle iniziative, intitolate «Natale a Lonato del Garda», è affidata al Coro e Orchestra Brixia Camera Chorus, con la solista Satoko Shikama, diretti dal maestro Francesco Andreoli (domenica 14 dicembre alle 16 in Basilica), a cui faranno seguito nei giorni successivi una serie di altri concerti gratuiti.

Per acquistare regali insoliti e prelibatezze gastronomiche in programma le domeniche di dicembre e il giorno dell’Immacolata lo shopping sotto l’albero fra sapori e curiosità con tutti i negozi del centro aperti e il 20 e il 21 dicembre il «Mercatino delle tradizioni natalizie» con il noto critico enogastronomico Edoardo Raspelli che coordinerà il circuito «Le Vie del Gusto» in sinergia con i banchi selezionati dalla Pro Loco, con il contorno di spettacoli collaterali per adulti e bambini, che coinvolgeranno il centro, la Rocca e la Casa Museo del Podestà.

Sabato 20 dicembre l’area della Casa del Podestà sarà animata da giochi per bambini e iniziative di carattere ludico e domenica 21 decine di espositori allestiranno la versione natalizia del Mercantico, la mostra mercato dell’antiquariato che con cadenza mensile anima il centro storico di Lonato.
Nelle due giornate sarà possibile visitare i «gioielli» architettonici della città, ovvero la Torre Civica, la Casa del Podestà e la Rocca visconteo veneta, Monumento nazionale.
Dal 20 dicembre al 6 gennaio nella chiesa di Sant’Antonio sarà allestita la mostra «100 Presepi», che si caratterizza per la particolare ricchezza e varietà di esemplari esposti, provenienti da tutto il mondo (apertura nei giorni festivi).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande