Home | Archivio | Natale | Natale 2014 | Aspettando il Natale con il Coro Cima Verde

Aspettando il Natale con il Coro Cima Verde

Dopo i concerti di apertura, si esibirà nei concerti d'Avvento e concluderà a Palazzo Thun di Trento il 28 dicembre

image

>
Si avvicina l’appuntamento con i Concerti di Natale ed il Maestro Gianluca Zanolli completa con la consueta cura, la preparazione dei coristi del Cima Verde e del Minicoro Camp Fiorì.
Il programma preparato per l’occasione è in parte già iniziato il 29 novembre con il concerto del Minicoro a Trento in piazza Dante, in occasione dell’apertura della manifestazione «Trento Città del Natale» e sabato 6 dicembre con il concerto di apertura, del periodo d’Avvento, da parte del Coro Cima Verde nella Chiesa parrocchiale di Ciago di Vezzano.
Altro impegno molto significativo ed emozionante, quello di domenica 7 dicembre in occasione del raduno della Associazione Aeronautica dell’Alto Garda, nella Chiesa di Sant’Antonio Abate di Stravino, per onorare la patrona degli aviatori: la Madonna di Loreto.
Erano presenti al folto gruppo dell’Associazione Aeronautica, la rappresentanza delle forze militari alpine, dei bersaglieri, dei carabinieri, dei fanti della Valle dei Laghi, delle autorità civili e politiche e inoltre la partecipazione del Tenente Colonnello Pilota Francesco Volpi leggendario pilota trentino, alla cloche dal 1935.
Il Coro Cima Verde ha contribuito con i suoi canti a rendere più partecipata la solenne cerimonia celebrata da Don Luigi Benedetti, concludendo la Santa Messa con alcuni canti molto significativi, in particolare quello dedicato alla Madonna di Loreto patrona degli aviatori.
L’assemblea è scoppiata in un fragoroso applauso per l’emozione e la gradita sorpresa che il Coro Cima Verde ha riservato all’Associazione.
 
Non sono mancati poi, altri momenti molto emozionanti come la deposizione della corona di alloro, in onore ai caduti di tutte le guerre, sul campanile della chiesa e gli onori alla bandiera.
I concerti d’avvento e natalizi del Coro Cima Verde e del Minicoro Camp Fiorì sono quindi iniziati e proseguiranno per l’intero periodo d’avvento con il concerto del Minicoro nella Chiesa parrocchiale di Cadine il 14 dicembre ad ore 20.30 e quello del 21 dicembre nella chiesa di Roncogno.
Il Coro Cima Verde invece invita tutta la comunità alla 16.ma edizione di «Natale in Amicizia» concerto in cui saranno ospiti il «Minicoro Camp Fiorì» di Vigo, la corale «Sant'Antonio» di Stravino e il coro «Città di Ala».
Il programma preparato per l’occasione è molto alettante con la presentazione, da parte del Coro Cima Verde, di alcuni brani inediti.
Un repertorio estremamente variegato che potrà sicuramente divertire e far sognare tutti coloro che vorranno recarsi ad ascoltarlo sabato 27 dicembre ad ore 20.30 nella Chiesa di Sant’Antonio Abate a Stravino.
A concludere questo periodo natalizio, saranno altri due concerti del Coro Cima Verde: il 28 dicembre a Trento presso il Palazzo Thun ad ore 16.00, concerto per la manifestazione «Trento Città del Natale» e il concerto del 4 gennaio 2015 nella Chiesa di Ville di Giovo, ad ore 20.30, ospiti degli amici del Coro «Lambi Canti». 
 
Flaviano Bolognani 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande