Da «The voice» di Raffaella Carrà al teatro Valle dei Laghi
Il 22 dicembre le Foxy Ladies presentano il concerto di Natale con «Xmas joy tour»

>
Torna al Teatro Valle dei Laghi il tradizionale appuntamento dedicato al Natale.
A esibirsi quest'anno saranno le tre sorelle Baccaglini, in arte Foxy Ladies.
Protagoniste dell'ultima edizione del talent musicale di RAI 2 The Voice, consacrate al successo direttamente da Raffaella Carrà, il 22 dicembre alle 20.45 presenteranno il concerto di Natale dal titolo «Xmas joy tour»; in replica oltre che a Vezzano anche a Mantova, Rovigo, provincia di Verona e di Vicenza.
«Il denominatore comune dei brani che abbiamo scelto – afferma Ambra Baccaglini, portavoce del gruppo – saranno messaggi positivi di amore, speranza, gioia e condivisione.
«Per questo il concerto che proporremo prevede un repertorio di celebri brani tratti da: Stevie Wonder, Michael Jackson, John Lennon, Richard Smallwood assieme ai traditional del gospel.»
Accanto a Federica, Ambra e Sara vi sarà anche Graziano Beggio, pianista e regista musicale e, come sempre, dietro le quinte l'arrangiatore vocale Roberto Castellin.
Si può dire che la vita delle sorelle Baccaglini ha avuto come colonna sonora la black music, ossia il soul, il gospel ed il blues.
Iniziano il loro approccio al canto tutte giovanissime, ognuna con carriera artistica individuale importante, ed è solo nel 2002 che si uniscono per fare musica finalmente insieme.
È in quell’anno che Sara si unisce ad Ambra e Federica nella formazione delle Foxy Ladies.
Le sorelle Baccaglini hanno proposto, sin dagli inizi del loro viaggio musicale assieme, sia un repertorio di musica soul, con brani di grandi autori, sia un repertorio di brani gospel tradizionali, e si sono esibite in memorabili concerti in tutto il nord Italia, collaborando inoltre con artisti internazionali, sia in live che in studio, quali la cantante jazz Tammy McCann, il cantante armonicista di New Orleans, James Monque'd e la cantante gospel Cheryl Porter.
Invia il tuo commento