Home | Bolzano | Individuata a Bolzano una banda di topi d’appartamento

Individuata a Bolzano una banda di topi d’appartamento

Si tratta di rumeni, che la Squadra Mobile ha individuato grazie a una accurata attività di indagine. Un arresto e tre denunce con tanto di allontanamento

Nella giornata di venerdì scorso, gli Agenti della Squadra Mobile della Questura di Bolzano hanno arrestato in flagranza di furto in abitazione un cittadino rumeno di 33 anni, procedendo contestualmente alla denuncia in stato in libertà di altri tre suoi connazionali.
In particolare, la Sezione Reati contro il patrimonio aveva da alcuni giorni intrapreso un’attività di indagine, condotta con metodi tradizionali, quali osservazioni e pedinamenti, su un gruppo di cittadini stranieri sospettati di commettere furti in abitazione in tutta la provincia di Bolzano: in particolare, negli ultimi giorni erano state prese di mira case in Val di Fleres ed in Val d’Isarco.
 
Dopo un lungo pedinamento della macchina utilizzata dal sodalizio criminale, gli uomini diretti dal dottor Tricarico, appunto il 30 aprile, vedevano un uomo introdursi in un appartamento di Collepietra, per poi uscirne dopo qualche minuto.
A questo punto i poliziotti sono intervenuti, arrestando il ladro e recuperando tutta la refurtiva, consistente in numerosi monili in oro, immediatamente restituiti alla proprietaria, che non si era nemmeno accorta di quanto appena subito.
 
Inoltre, è stata anche bloccata l’autovettura sospetta, con bordo due donne e un uomo e in cui veniva rinvenuto materiale di probabile provenienza furtiva: sono attualmente in corso accertamenti per stabilire una corrispondenza con vari episodi avvenuti in provincia.
L’arrestato del furfante, con numerosi precedenti specifici a carico, è stato quindi associato presso la locale Casa Circondariale, mentre ai due complici veniva notificato il provvedimento di allontanamento dallo Stato ai sensi della normativa vigente.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni