A 70 anni dalla morte di Alcide De Gasperi
Visite allo Spazio Degasperi e laboratorio di giardinaggio sostenibile sono solo due degli eventi di Trento Aperta per il fine settimana
Proseguono gli appuntamenti di Trento Aperta, la rassegna culturale che porta grandi e piccini a vivere la città e che per il prossimo fine settimana ha in programma numerosi eventi.
Apertura chiesa di San Bartolameo. Grazie ai volontari dell’associazione A chiese aperte, tutti i giorni fino a lunedì 26 agosto dalle 10 alle 20 si potrà accedere in via straordinaria alla chiesa di San Bartolameo. Inoltre, sabato 24 dalle 17 alle 19 si terrà un ulteriore evento di valorizzazione della chiesa con la celebrazione della santa messa e il racconto della storia della chiesa e del suo restauro a cui seguirà un concerto di musica religiosa.
Laboratorio urbano. Domani, venerdì 23, dalle 16.30 al parco Gocciadoro i bambini dai 5 anni in su potranno divertirsi con il laboratorio urbano Mi suono, durante il quale potranno divertirsi con percussioni corporali e battiti su handpan.
In caso di pioggia il laboratorio si terrà il giorno successivo. Ingresso libero e gratuito con prenotazione chiamando il numero 344.0993205 o scrivendo a laseggiolinablu@gmail.com.
Visite allo Spazio Degasperi. Domani, venerdì 23, dalle 14 alle 16, cittadini e turisti accompagnati da una guida potranno visitare gratuitamente lo Spazio Degasperi, un’area dedicata alla vita di Alcide Degasperi all’interno di palazzo Thun. La visita, che ha una durata di mezz’ora, è prevista anche venerdì 23 agosto.
Per maggiori informazioni consultare il sito della Fondazione Museo storico del Trentino, promotore dell’iniziativa, oppure contattare l’ente scrivendo a edu@museostorico.it o chiamando lo 0461.1747000.
Laboratorio sul giardino sostenibile. Sabato 24 dalle 9.30 alle 12, piazza Cesare Battisti ospiterà un laboratorio sul giardino sostenibile, organizzato nell’ambito della manifestazione Fiori al centro e curato da Verdenico. Il giardiniere Luca Casagrande, esperto di giardini a basso consumo energetico e fabbisogno di acqua, spiegherà come rendere un giardino sostenibile e sempre più adatto ai cambiamenti climatici in corso, tra carenze d'acqua e temperature in aumento.
Esibizione del Corpo bandistico di Mattarello. Vicino all’aiuola tra via Manci e via Oss Mazzurana, domenica 25 dalle 11.30 si potrà ascoltare l’esibizione del Corpo bandistico di Mattarello. L’evento fa parte della rassegna Fiori al centro e del più vasto programma di Trento capitale europea del volontariato.
Per rimanere sempre aggiornati sulle iniziative che si svolgono in città, è possibile consultare il sito Trento Aperta www.trentoaperta.it, all’interno del quale è disponibile la programmazione degli eventi organizzati sul territorio In caso di tempo incerto, si raccomanda di consultare i canali social degli organizzatori per verificare eventuali aggiornamenti sullo svolgimento dell’evento.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento