Claudio Soini ad Arco nel Giorno della memoria
Onorata in particolare la figura di Leo Zelikowski, l'unico che riuscì a tornare e che Arco scelse come cittadino onorario
Nel Giorno della Memoria, i cui contorni sono stati tratteggiati dal Capo dello Stato Mattarella indicando nella Shoah «il più abominevole dei crimini», «orrore assoluto e senza precedenti», anche il presidente del Consiglio provinciale di Trento ha voluto essere presente a un momento forte delle commemorazioni programmate in Trentino.
Claudio Soini è stato oggi pomeriggio ad Arco, dove l'amministrazione comunale ha organizzato una cerimonia dedicata agli ebrei che dalla rinomata città di cura e soggiorno finirono nel buco nero di Auschwitz.
Onore in particolare alla figura di Leo Zelikowski, l'unico che riuscì a tornare e che Arco scelse come cittadino onorario.
Il presidente Soini ha seguito anche la proiezione del nuovo docufilm "Il confine di brina", che si deve soprattutto al regista Gabriele Donati e alla storica rivana Marialuisa Crosina.
Nell'Alto Garda e Ledro il presidente del Consiglio provinciale era stato anche ieri sera, per la precisione a Tiarno di Sopra, dove ha presenziato alla cerimonia degli alpini dedicata alle penne nere della Comunità «andate avanti» nell'anno appena trascorso.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento