Concerto del 2 giugno per la Festa della Repubblica
Il Conservatorio Bonporti festeggia la Festa della Repubblica con un grande concerto serale che si terrà presso la Sala Filarmonica di Trento
Anche quest'anno il Conservatorio Bonporti di Trento e Riva del Garda si prepara a festeggiare la Festa della Repubblica del 2 giugno con un grande concerto serale che si terrà presso la Sala Filarmonica di via Verdi ad ore 21 (ingresso libero fino ad esaurimento posti).
Protagonista della serata è come di consuetudine l'Orchestra del Conservatorio diretta dal Maestro Julián Lombana, introdotta quest'anno dall'esibizione di un Ottetto di tromboni diretto dal Prof. Domenico Zicari.
L'ensemble di ottoni interpreta pagine di Schubert, Verdi e Jacob, mentre il programma musicale eseguito dall'orchestra sinfonica del Bonporti propone il toccante Preludio dell'opera Traviata, l'Arlésienne Suite N. 1 di Bizet ed alcuni movimenti di concerti di Mozart e di von Weber, che vedranno l'esibizione di tre giovani allievi del conservatorio in qualità di solisti: i clarinettisti Daniel Roscia e Fabio Maini (classe del prof. Guzzoni) ed il violinista Cristian Alvarez (classe della prof.ssa Dal Don).
L'appuntamento è per questa sera alla Sala Filarmonica di Trento per onorare con un trionfo di musica e di gioventù la festa della nostra Nazione.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento