Home | Economia e Finanza | A Cassa Centrale Banca e Allitude la certificazione «Safe-Guard»

A Cassa Centrale Banca e Allitude la certificazione «Safe-Guard»

Hanno ottenuto una certificazione di prestigio, che riconosce formalmente il lavoro svolto in questi mesi, l’attenzione verso i Collaboratori e il rispetto delle normative

In continuità con le azioni di controllo e protezione legate alla diffusione dell’epidemia Covid-19, Cassa Centrale Banca e Allitude hanno deciso di sottoporsi in maniera volontaria ad una verifica del proprio piano di prevenzione.
Bureau Veritas, azienda leader mondiale nella valutazione ed analisi dei rischi legati alla qualità, all'ambiente, alla salute, alla sicurezza e alla responsabilità sociale, al termine delle attività ha certificato entrambe le realtà «Safe-Guard».
Le ispezioni sono avvenute, anche on site, nelle scorse settimane. Bureau Veritas ha esaminato i protocolli di sicurezza e prevenzione del contagio, le procedure per la salvaguardia e la tutela della salute di lavoratori, clienti, fornitori e di tutti coloro che interagiscono negli ambienti di Cassa Centrale Banca e Allitude, confrontando le rilevazioni con le best practice nazionali e internazionali.
Il piano di prevenzione, le norme di sicurezza adottate e la perfetta conformità con le disposizioni normative emanate dalle Autorità a livello nazionale, regionale e comunale, oltre al rispetto delle linee guida emesse da INAIL e ISS, dimostrano la gestione in maniera esemplare di tutti i rischi specifici legati all’emergenza Covid-19.
 
«Abbiamo deciso di sottoporci volontariamente all’analisi da parte di Bureau Veritas – commenta Manuele Margini, Chief Operation Officer e Dirigente delegato per la Sicurezza di Cassa Centrale – per avere un feedback sul nostro operato in questi mesi. Una certificazione così importante è fonte di orgoglio e premia le nostre decisioni e le modalità con cui abbiamo gestito la situazione in questi mesi. Abbiamo sempre agito in conformità con le disposizioni normative emanate dall’Autorità, mettendo al primo posto la salute e la sicurezza di tutti i nostri collaboratori.»
«Oggi più che mai – ha affermato Paolo Tondi, I&F Italy Sales Manager di Bureau Veritas Italia – siamo impegnati a compiere ogni possibile sforzo per proteggere la salute e la sicurezza dei clienti e dei loro stakeholder tramite la certificazione “Safe-Guard”. Il nostro ruolo di terza parte indipendente fa di noi il partner privilegiato per fornire alle aziende, alle istituzioni pubbliche e alla società nella sua interezza, i nostri servizi e la nostra conoscenza tecnica e delle normative vigenti.»
 
Dall’insorgere della pandemia, Cassa Centrale e le società del Gruppo si sono fortemente impegnate per tutelare i lavoratori mantenendo la continuità operativa dei servizi, prendendo nell’immediato una serie di misure organizzative funzionali a ridurre al minimo il rischio di contagio per tutte le persone fisicamente presenti nei locali e non coinvolte nello smart working, che oggi riguarda circa l’80% del personale.
La certificazione, che riguarda la gestione complessiva posta in atto dalle due aziende, è stata affiancata da una verifica specifica on site per le sedi di Cassa Centrale e Allitude di Via Segantini a Trento a cui è stata assegnata una label ulteriore per la corretta implementazione delle misure di mitigazione e controllo pianificate.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande