Home | Economia e Finanza | Pubblicizzare la vacanza in Trentino… con ogni tempo

Pubblicizzare la vacanza in Trentino… con ogni tempo

In onda con le previsioni del tempo in forma sperimentale sulle reti Mediaset dal 18 al 28 giugno: costerà 50.000 euro

Un Trentino da godere a 360°, alla faccia delle bizze meteorologiche.
Si può riassumere così il senso dell'innovativa partnership messa in campo da Trentino Marketing in collaborazione con il Centro Epson Meteo, che prevede la programmazione di 55 spot a carattere divulgativo con protagoniste le bellezze ambientali trentine nel corso delle previsioni del tempo all'interno dei film in onda sulle reti Mediaset.
 
Il progetto – on air dal 18 al 28 giugno nella fascia oraria dalle 13.00 alle 24.00 – prevede appunto un totale di 55 passaggi, di cui 27 su Canale 5, 8 su Italia 1 e 20 su Rete 4 per un totale stimato di 57 milioni e 792 mila contatti.
All'interno delle previsioni (uno dei programmi in assoluto più seguiti della televisione italiana) troveranno spazio, accanto ai dati sul meteo nazionale , dei filmati divulgativi di 30”, una sorta di cartolina dedicata ogni volta ad una bellezza trentina diversa.
 
Protagoniste le risorse ambientali, come – in ordine di palinsesto – il lago di Tovel, il lago di Garda, la Foresta di Paneveggio, il lago di Molveno, le Pale di San Martino, le Palafitte della Val di Ledro, il Campanil Basso, i terrazzamenti della Val di Cembra. Nello stesso periodo, all'interno del Meteo di Tg24, verranno visualizzate immagini delle stesse località.
 
«Si tratta – spiegano l'assessore provinciale al turismo Tiziano Mellarini, il direttore generale di Trentino marketing Paolo Manfrini e il direttore marketing Maurizio Rossini – di un progetto sperimentale e molto innovativo. L'obiettivo è quello di trasformare le pr evisioni del tempo da spina nel fianco (come spesso accade per le località montane), in importante strumento di divulgazione delle ricchezze ambientali e turistiche della nostra terra. L'idea è, nel far crescere il progetto, di abbinare alle condizioni meteorologiche le tante attività da fare in Trentino anche quando il tempo non è clemente.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande