Home | Economia e Finanza | La Cassa di Risparmio di Bolzano al nastro di partenza!

La Cassa di Risparmio di Bolzano al nastro di partenza!

Lunedì prende ufficialmente avvio l’aumento di capitale della Sparkasse

Lunedì prende ufficialmente avvio l’aumento di capitale della Cassa di Risparmio. Con l’occasione la Cassa si presenta anche in Internet in una veste moderna e completamente rinnovata.
Pubblicata anche la Relazione Sociale che evidenzia nuovamente un valore aggiunto di ben 208 milioni di Euro per il territorio.
 
Ottenute tutte le autorizzazioni da parte delle autorità competenti, la Cassa di Risparmio è la prima banca in Alto Adige a partire con l’aumento di capitale.
Il periodo di sottoscrizione per le nuove azioni inizierà quindi il 22 ottobre 2012 e durerà fino al 07 dicembre 2012.
 
Le azioni vengono vendute ad un prezzo di favore di 210 Euro, di ben ca. 11,8% inferiore rispetto a quello dell’ultimo giorno di negoziazione. Da subito tutte le filiali della Cassa di Risparmio sono pronte ad accogliere gli ordini di sottoscrizione.
«Il contesto generale non è sicuramente dei più facili, ma siamo ben attrezzati. Contando sulle nostre forze intendiamo già da oggi dare una risposta concreta alle esigenze di domani, a beneficio di tutta la nostra provincia» spiega il Presidente della Cassa di Risparmio, Norbert Plattner.
 
In occasione di questo aumento di capitale la Cassa di Risparmio organizza manifestazioni informative con il Top-Management, nel corso delle quali il Direttore Generale Peter Schedl illustrerà l’agenda strategica della Cassa di Risparmio.
Di seguito le date dei prossimi incontri con inizio sempre alle ore 18.30:
 
- 22/10/2012 Bressanone, Hotel Albero Verde, Stufels
- 24/10/2012 Bolzano, Sparkasse-Academy
- 25/10/2012 Trento, Grand Hotel Trento
- 26/10/2012 Merano, Hotel Therme Merano
- 29/10/2012 Verona, Hotel Leon d’Oro
 
«L’aumento di capitale è all’insegna del leitmotiv: Una Cassa forte per un forte territorio! E per noi questo rappresenta molto più di uno slogan. Questo aumento di capitale è un passo importante nel percorso strategico intrapreso dalla Banca che al contempo garantisce una base stabile per la crescita futura», sottolinea il Direttore Generale Peter Schedl.
 
Nuovo sito Internet
Moderno ed intuitivo - ecco come si presenterà il nuovo sito della Cassa di Risparmio a partire da domani, sabato 20 ottobre. Il sito, completamente rinnovato, offre un fresco layout ed una struttura lineare. Alla base la "Pianificazione finanziaria" che suddivide la nostra vasta offerta in aree di fabbisogno chiaramente strutturate e divise per clienti privati ed aziendali. Sono inoltre consultabili tutte le attuali proposte commerciali, costantemente aggiornate. Ulteriori informazioni all’indirizzo www.caribz.it.
 
Relazione sociale 2011
Un’altra novità riguarda la pubblicazione della Relazione Sociale 2011.
La Banca è nuovamente riuscita a generare un valore aggiunto di ben 208 milioni di euro – una crescita di cinque milioni di euro rispetto all’anno precedente.
Per il quinto anno consecutivo la Cassa ha dunque superato la soglia dei 200 milioni, a dimostrazione dell’importante valore aggiunto realizzato per la nostra regione.
La Relazione Sociale è disponibile in tutte le filiali della Cassa di Risparmio e consultabile sul nostro sito www.caribz.it.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande