Home | Economia e Finanza | La Sparkasse Bolzano rileva ramo d’azienda da «Banca Sella»

La Sparkasse Bolzano rileva ramo d’azienda da «Banca Sella»

Dopo le trattative condotte nelle ultime settimane, la Cassa di Risparmio di Bolzano ha sottoscritto il contratto per rilevare 26 filiali della banca privata italiana

image

Il Direttore Generale della Cassa, Peter Schedl, e l’Amministratore Delegato del Gruppo Banca Sella, Pietro Sella, hanno sottoscritto in questi giorni il relativo contratto di compravendita. Entrambi gli istituti bancari si sono dimostrati soddisfatti dell’intesa raggiunta.
Con questa transazione la Cassa di Risparmio di Bolzano rafforza significativamente la sua presenza sul mercato nelle provincie di Trento e Belluno, ove risultano dislocate gran parte delle 26 filiali. Il ramo d’azienda comprende, inoltre, quasi 20.000 clienti e mezzi gestiti per oltre 1 miliardo di euro.
 
«Rilevare 26 filiali e un’unità Private Banking rappresenta un tassello molto importante per la nostra strategia Sparkasse – si compiace Norbert Plattner, Presidente della Cassa di Risparmio di Bolzano, – in quanto le ex filiali di Banca Sella Nord Est Bovio Calderari si collocano in maniera ottimale nel nostro quadro strategico e si trovano praticamente dietro l’angolo
Pietro Sella, Amministratore Delegato del Gruppo Banca Sella, ha sottolineato con soddisfazione che i clienti potranno fare affidamento su un partner bancario regionale forte e competente.
 
La Cassa di Risparmio disporrà di una base di clientela pari a oltre 200.000 clienti, ampliando nel contempo la rete a quasi 150 filiali.
Dopo la firma del contratto partiranno i preparativi per il passaggio del ramo di azienda ai sistemi bancari della Cassa.
A tal riguardo, nelle prossime settimane i clienti delle succursali oggetto dell’accordo riceveranno tutte le informazioni utili.
L’operazione sarà conclusa presumibilmente verso la metà dell’anno.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande