Home | Economia e Finanza | E’ scaricabile sugli ipad la nuova App «Incentivi PAT»

E’ scaricabile sugli ipad la nuova App «Incentivi PAT»

Un sistema facile e intuitivo per andare alla ricerca dei ferri giusti per lavorare meglio

«Coi ferri giusti si lavora meglio» è stato l'efficace slogan della recente campagna stampa per pubblicizzare gli incentivi dell'Apiae.
Bene, lo stesso slogan apre anche «Incentivi PAT», la nuova App della Provincia autonoma di Trento per far conoscere ai cittadini e alle imprese gli incentivi a sostegno delle attività economiche messe a disposizione dai vari settori pubblici della Provincia.
 
«Incentivi PAT», insomma, è uno strumento innovativo che offre la possibilità di trovare in un unico luogo tutte le informazioni con un semplice e intuitivo sistema di navigazione.
Quando si parla di incentivi provinciali, si fa riferimento a un variegato panorama di aiuti che l'ente pubblico mette a disposizione su più fronti a favore del cittadino, dell'impresa, dell'associazione...
 
Abbiamo i contributi classici, le agevolazioni IRAP, gli incentivi per l'avvio di impresa, per la formazione e per la riqualificazione, per i giovani e per le imprese prevalentemente femminili, abbiamo i Fondi europei e le opportunità come il servizio civile, le borse di studio e i prestiti d'onore, gli aiuti per le start up e gli incubatori per far crescere imprese innovative... è facile perdersi in un meandro di disposizioni e di moduli da compilare, di scadenze da rispettare e di siti internet da visionare.
Con la nuova applicazione «Incentivi PAT» diventa quasi un gioco immettere la propria «condizione» (ad esempio impresa, dipendente, donna, giovane), specificare «che cosa si chiede» (interventi formativi, oppure economici, certificazioni, lavoro, finanziamenti, sostegni per l'avvio di un'impresa...) e con un semplice tocco dello schermo ecco che appaiono le schede relative proprio agli incentivi che rispondono in modo diretto alle domande più dirette: «Che cosa prevede l'incentivo», «Come presentare la domanda», «A chi presentare la domanda»
 
L'applicazione è scaricabile gratuitamente dall'App Store digitando «Incentivi PAT» nello spazio per la «Ricerca» e dando poi il comando «Cerca».
In pochissimi secondi apparirà l'icona «Incentivi PAT»: a quel punto basterà clickare su «APRI» e in poco tempo la App sarà scaricata sull'Ipad.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande