Home | Economia e Finanza | I risultati consolidati della Credem al primo trimestre 2015

I risultati consolidati della Credem al primo trimestre 2015

Prestiti: +5,3% – Rapporto sofferenze/impieghi: 1,7% – Raccolta: +11,3% – Utile netto: +20,6% – Nuovi clienti: 59mila nel semestre – Personale: + 2%

Il Consiglio di Amministrazione di Credem, presieduto da Giorgio Ferrari, ha approvato nella seduta odierna i risultati individuali e consolidati del primo semestre 2015 che saranno presentati dal Direttore Generale Adolfo Bizzocchi alla comunità finanziaria lunedì 10 agosto alle ore 10 nel corso di una conference call.
«Anche i risultati dei primi sei mesi dell’anno stanno confermando l’efficacia della nostra strategia: intermediazione creditizia, aumento quote di mercato, forte investimento in tecnologia e sulle Persone, – ha dichiarato Adolfo Bizzocchi Direttore Generale di Credem. – In tal senso stiamo continuando a puntare sui giovani con nuove assunzioni; nel primo semestre sono entrati più di 170 colleghi di cui oltre l’80% sotto i 30 anni.
«L’obiettivo è proseguire con determinazione, anche nei prossimi mesi, – ha concluso Bizzocchi. – Nella nostra strategia di sviluppo attraverso prodotti innovativi e con iniziative di finanziamento rivolte al nostro target principale: famiglie e piccole/medie aziende.»
 
A fine giugno 2015 il Gruppo Credem ha aumentato del 5,3% a/a i prestiti a clientela, raggiungendo 21,4 miliardi di euro, con un incremento dello stock di 1,1 miliardi di euro a/a in valore assoluto anche attraverso erogazioni per 414,6 milioni di euro di nuovi mutui ipotecari alle famiglie (+38% a/a) e mantenendo elevata la qualità dell’attivo.
La raccolta complessiva è cresciuta dell’11,3% a/a raggiungendo 66,6 miliardi di euro (+6,7 miliardi di euro circa in valore assoluto rispetto al fine giugno 2014).
È proseguito anche lo sviluppo della clientela e delle quote di mercato con 59mila nuovi clienti nel semestre ed il potenziamento delle risorse umane con 171 assunzioni ed una crescita dell’organico del 2% a/a.
L’utile netto consolidato è pari a 119,4 milioni di euro in crescita del 20,6% a/a rispetto a 99 milioni di euro del primo semestre 2014.
 
 Principali risultati economici e finanziari 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande