Home | Economia e Finanza | Cos’è il controllo del credito e come far fronte agli imprevisti

Cos’è il controllo del credito e come far fronte agli imprevisti

La maggior parte degli istituti bancari, per erogare un prestito, richiede un certo punteggio di credito

Oggi, la maggior parte delle persone vive con redditi bassi e la possibilità di risparmiare poco o niente.
A peggiorare le cose, ci sono i punteggi di credito stabiliti dalle banche, che limitano la possibilità ai cittadini di richiedere un prestito.
Nel caso di un imprevisto, le persone cono costrette a chiedere denaro ad amici o parenti, oppure a vendere qualche bene di valore. Un prestito veloce però, è la soluzione migliore e più diretta.
La maggior parte degli istituti bancari per erogare un prestito, richiede un punteggio di credito elevato. Questo può essere un ostacolo insormontabile per tutte quelle persone che hanno un punteggio basso.
Se ti stai chiedendo come bypassare questo problema, allora sappi che una soluzione c'è e sono i prestiti senza informazioni di credito (lainaa ilman luottotietoja).
 
In pratica, gli istituti bancari tradizionali, utilizzano delle tabelle di punteggio predefinite per calcolare il punteggio del creditore.
Avere un punteggio basso, è una sorta di sentenza. Chiunque abbia un punteggio basso si vedrà rifiutata la richiesta del prestito, senza se e senza ma.
Se ti trovi in questa situazione, puoi prendere in considerazione la possibilità di richiedere un prestito veloce senza informazioni di credito, direttamente online.
Prima di richiedere questi tipi di prestiti però, ti consiglio di effettuare qualche piccola ricerca.
Fondamentalmente, ti troverai in una posizione migliore se sai cosa stai chiedendo e a chi. L'idea è quella di comprendere tutte le condizioni legate al prestito veloce e al tempo di restituzione, nonché i tassi d'interesse applicati.
 
Perché il controllo del credito è un problema? Come debitore, è fondamentale comprendere le basi dei controlli del credito, in quanto influenzeranno direttamente i tuoi punteggi e questo non è qualcosa a cui desideri sottoporti se già sai di avere un punteggio basso.
Questa non è una buona notizia per la maggior parte dei debitori, perché se hai bisogno di soldi velocemente, ma ti trovi di fronte a controlli che minacciano il tuo punteggio di credito, difficilmente riuscirai ad ottenerli.
Non è tutto rose e fiori qui in Italia, come avviene in alcuni paesi del nord Europa, dove ottenere prestiti è molto più semplice, vedi la Finlandia (FI).
 
La maggior parte degli istituti finanziari tradizionali, tendono a condurre controlli di credito sui loro potenziali debitori.
Questo viene fatto nel tentativo di determinare il livello di rischio. Per fare questo, devono controllare la tua storia di credito, il rapporto di credito, così come i tuoi punteggi complessivi.
Normalmente, se ci sono diverse richieste di credito nel tuo profilo, viene considerato un indicatore della tua disperazione per il denaro.
Se il tuo punteggio di credito è molto basso, la tua unica soluzione è quella di chiedere un prestito veloce online, ad un istituto finanziario che non studia la tua storia creditizia.
Questi prestiti, generalmente, vengono approvati in poche ore e nel giro di 1/2 giorni lavorativi, sono disponibili nel tuo conto bancario. Per riceverli basta completare un modulo online e inviarlo.
Le risposte sono quasi immediate e i tassi d’interesse agevolati. Fai fronte alle tue spese improvvise in questo modo!

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande