Home | Economia e Finanza | Euregio: Assiconsult Srl e Eurorisk Srl si alleano

Euregio: Assiconsult Srl e Eurorisk Srl si alleano

Accordo strategico per creare il Gruppo leader del brokeraggio assicurativo

image

>
Eurorisk srl, primario broker assicurativo in Trentino e Assiconsult srl, maggiore broker dell’Alto Adige hanno siglato uno strategico accordo finalizzato al raggiungimento di importanti sinergie economiche, imprenditoriali ed operative nel settore assicurativo, rafforzando nel contempo il radicamento e i valori che il territorio esprime.
Nello scenario competitivo di oggi, caratterizzato dal fenomeno sempre più marcato della globalizzazione, le alleanze acquisiscono un valore strategico molto importante, per corrispondere alle sempre maggiori esigenze dei Clienti.
L’obiettivo del progetto è mettere a disposizione dei Clienti le reciproche peculiarità ed esperienze per poter offrire un servizio di alto profilo nel brokeraggio assicurativo e consulenza nei servizi di risk management.
In questo modo saranno ottimizzati i rapporti con il Mercato assicurativo nazionale ed internazionale e saranno realizzabili programmi assicurativi tecnicamente sempre più avanzati alle migliori condizioni economiche ottenibili, con significativi vantaggi per i Clienti.
Il gruppo che nasce da questa alleanza è il più grande nel territorio della Regione Trentino Alto Adige e fra i primi 8 in Italia con una struttura di 115 persone operative nelle sedi di Bolzano, Trento, Innsbruck, Milano e San Candido.
 
Globalmente intermedia premi assicurativi per 110 milioni di Euro, realizza un fatturato consolidato di 16 milioni di €uro con un’Ebitda di 4 milioni di €uro.
Eurorisk ed Assiconsult, da sempre attente all’innovazione nel dinamico mercato assicurativo, con questa unione potranno offrire un elevato supporto e competenze specifiche nella definizione delle strategie che consentono di gestire e controllare i diversi rischi aziendali.
I nuovi piani di sviluppo prevedono un forte consolidamento sul territorio, il rafforzamento e lo sviluppo dei segmenti che finora hanno permesso di farsi conoscere ed apprezzare anche a livello nazionale, la crescita della divisione internazionale tramite i network UNIBA e ICBA per il Credito dei quali Assiconsult è socio fondatore.
Eurorisk potrà ampliare l’offerta ai Clienti, ad oggi prevalentemente aziende, mantenendo invariato l’approccio «tailor made» che da sempre contraddistingue l’operato del broker trentino, mentre Assiconsult, rafforzando la propria presenza in Regione, accrescerà il potere di acquisto presso le Compagnie assicurative.
I programmi di sviluppo, ancorché ambiziosi, hanno come presupposto i valori, la conoscenza del mercato, le esperienze e le capacità delle persone di entrambe le strutture, che rappresentano solide basi di partenza per il raggiungimento a breve degli obiettivi preposti.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni