Home | Economia e Finanza | Caritro, via libera del Consiglio al Bilancio di esercizio 2018

Caritro, via libera del Consiglio al Bilancio di esercizio 2018

Ricavi per 25,7 milioni, costi di funzionamento per 8,1 milioni – Imposte per euro 4,2 milioni – Avanzo d'esercizio 'euro 13,3

A chiusura di mandato il Consiglio di Gestione di Fondazione Caritro ha condiviso il progetto del Bilancio di esercizio 2018, che sarà valutato, entro aprile 2019, dal Comitato di Indirizzo presieduto da Elena Tonezzer, per l'approvazione.
 
 Di seguito i dati in sintesi 
-  ricavi totali pari ad euro 25,7 milioni, di cui proventi straordinari di 12,8 milioni. I ricavi totali dell'ultimo triennio hanno avuto una media circa 22,3 milioni;
-  costi di funzionamento pari ad euro 8,1 milioni (di cui 5 milioni per accantonamento a fondo rischi ed oneri). Gli stanziamenti complessivi al fondo rischi ed oneri sono pari a 9,93 milioni di euro;
-  imposte dell’esercizio pari ad euro 4,2 milioni
-  avanzo di esercizio pari ad euro 13,3 milioni.
Il Consiglio di Gestione ha proposto di destinare l’avanzo residuo, per euro 4,8 milioni, ai fondi per i settori rilevanti.
 
La redditività del patrimonio nell'esercizio 2018 è stata del 6,56%, a fronte di una redditività media dell'ultimo triennio 2016-2018 che è stata pari a 5,7%.
Il fondo di stabilizzazione delle erogazioni nell'esercizio 2018 è pari ad euro 12,6 milioni, mentre i fondi per le erogazioni nei settori rilevanti sono aumentati ad euro 9,3 milioni.
Quest'ultimo fondo è stato incrementato di 3,5 milioni di euro per attività strategiche che verranno identificate nel prossimo mandato, d’intesa con il Comitato di Indirizzo.
 
Nel 2018 l’attività erogativa a valere sul conto economico e sui fondi dedicati ai settori rilevanti è stata complessivamente pari ad euro 7,9 milioni così ripartiti:3,5 milioni (44%) per la ricerca scientifica e tecnologica, 1 milione (13%) per l’educazione istruzione e formazione, 1,5 milioni (19%) per l’arte, le attività e i beni culturali, e 1,9 milioni (24%) per il volontariato, filantropia e beneficenza.
 
Il Consiglio di Gestione evidenzia che i risultanti positivi dell'ultimo triennio emergono da un lavoro di squadra che si auspica possa proseguire nel futuro in aderenza alle linee guida del Comitato di Indirizzo.
Infine, il Consiglio di Gestione uscente desidera ringraziare il Comitato di Indirizzo per la fiducia accordata.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni