Home | Economia e Finanza | Confcommercio si esprime sulla Legge Finanziaria provinciale

Confcommercio si esprime sulla Legge Finanziaria provinciale

Il vicepresidente vicario Massimo Piffer: «Bene investire sul territorio. Attività economiche essenziali per la vivibilità delle valli del Trentino»

È un giudizio positivo quello che Confcommercio Trentino, per bocca del suo vicepresidente vicario Massimo Piffer, esprime sull’impianto della manovra finanziaria provinciale presentato stamattina dalla Giunta alle categorie economiche.
Bene investire sul territorio, promuovendo e riqualificando i centri storici ponendo attenzione alle imprese perché garantiscono presidio e vivibilità anche alle località più periferiche.
 
«Nelle linee generali – dichiara Piffer – l’impianto della manovra provinciale presentatoci dal presidente Fugatti è sicuramente positivo. Vi riscontriamo attenzione al territorio e alle piccole e medie imprese, riconoscendo la particolarità orografica del Trentino. Le attività economiche dei centri delle nostre valli assicurano vivibilità e attrattiva: sono un presidio anche sociale che va sostenuto e incentivato. Per quanto riguarda le attività commerciali, inoltre, hanno anche la funzione di ricongiungere con il territorio tutta la filiera agroalimentare e fare quindi da primi sostenitori dei prodotti tipici locali.»
 
«Riteniamo sia positivo anche il sostegno alla Camera di commercio, sempre più considerata (pur nella specificità e nell’autonomia di ciascuna associazione di categoria) la “casa comune” delle imprese, affinché sviluppi maggiormente anche il suo ruolo di raccolta e interpretazione di dati legati al comparto economico. È importante poter investire ancora sulla semplificazione e sull’alleggerimento delle ancora troppe incombenze superflue che gravano sulle spalle delle imprese. Così come è necessario porre attenzione al problema del credito: l’accesso al credito, infatti, per le imprese è ancora un problema da risolvere».

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande