Home | Economia e Finanza | Commerciale | «Prematek, un’azienda con una visione del futuro»

«Prematek, un’azienda con una visione del futuro»

Oggi all'inaugurazione della nuova sede di Mezzolombardo

image

Significativa cerimonia oggi, a Mezzolombardo, nell'area industriale Alla Rupe, pwerché per festeggiare i 20 anni di attività dell'azienda «Prematek» e inaugurare la nuova sede è intervenuto anche Lorenzo Dellai.
«La nostra presenza qui oggi ha una valenza simbolica importante, - ha detto il Presidente - proprio in un momento complesso della vita economica delle nostre aziende. Credo che noi amministratori abbiamo il compito di valorizzare quei tanti esempi di imprese che riescono a trasformarsi e a diventare ancora più competitive, quelle imprese che hanno una visione di futuro.»

Con il presidente della Provincia autonoma di Trento, vi erano il sindaco di Mezzolombardo, Anna Maria Helfer, rappresentanti delle Casse Rurali trentine ed esponenti del mondo economico locale.

«Prematek - ha spiegato l'amministratore Enrico Nardelli - è operativa dal 1990 nel settore delle fondazioni speciali e nel consolidamento dei versanti rocciosi. Alcuni anni fa l'azienda ha sviluppato un brevetto speciale: I-STEEL, un metodo innovativo basato sull'azione combinata di resine consolidanti ed espandenti e barre in acciaio ad elevata resistenza. Tale sistema permette di iniettare all'interno delle barre d'acciaio le resine espandenti e consolidanti e di ottenere l'aumento della capacità portante e l'impermeabilizzazione.»

Un metodo rivoluzionario che ha permesso a Prematek di conquistare importanti nicchie di mercato in campo europeo e mondiale, visto che la ditta annovera tra i suoi interventi anche lavori in Costa d'Avorio e in Angola.
Stamattina l'inaugurazione della nuova sede, nell'area industriale Alla Rupe di Mezzolombardo, nel corso della quale il direttivo dell'azienda ha annunciato a breve la presentazione di un nuovo progetto industriale e di un ulteriore, innovativo, brevetto, tra gli applausi del mondo politico ed economico locale.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni