Home | Economia e Finanza | Cooperazione | Cassa Rurale Rotaliana e Giovo, premi studio: iscrizioni aperte

Cassa Rurale Rotaliana e Giovo, premi studio: iscrizioni aperte

Fino a metà ottobre si può presentare la domanda per l’assegnazione dei premi di studio dell’istituto di credito cooperativo con sede a Mezzolombardo

image

Cassa Rurale Rotaliana e Giovo.

Entro quella data è possibile presentare la domanda per concorrere all’assegnazione dei premi di studio della Cassa Rurale Rotaliana e Giovo.
«L’iniziativa – viene spiegato – è dedicata ai giovani che hanno scelto di esprimere il massimo del loro potenziale e ottenere risultati di eccellenza nel proprio percorso formativo.»
Da parecchi anni l’istituto di credito cooperativo, guidato dal presidente Mauro Mendini e dal direttore Paolo Segnana, «rinnova il patto intergenerazionale su cui si fonda il credito cooperativo.
«Esso – viene spiegato – è basato sulla condivisione di obiettivi, principi e valori, al di là delle differenze anagrafiche.
«Un patto che si rinnova di anno in anno, di generazione in generazione, a beneficio dei territori e della collettività.»
Un anno fa i premiati erano stati cinquantasette, quarantadue a neolaureate e neolaureati e quindici a ragazzi e ragazze che avevano ultimato le scuole superiori.
 
 Cosa serve  
Per partecipare è necessario non aver superato i 30 anni di età al momento del conseguimento del diploma o della laurea, essere cliente della Cassa Rurale Rotaliana e Giovo, essere socio o figlio di socio, oppure aver presentato richiesta di ammissione a socio.
La domanda può essere scaricata dal sito e consegnata agli sportelli della banca, oppure compilata direttamente online.
La scadenza è il 15 ottobre 2021. Tutte le informazioni, il regolamento completo e i moduli per l’adesione sono disponibili all’indirizzo www.cr-rotalianagiovo.net.
 
 L’edizione 2021  
L’iniziativa riserva particolare attenzione alla situazione creata dall’emergenza Covid-19: i giovani sono fra le categorie più toccate dall’emergenza, con pesanti ricadute sul loro percorso di formazione.
«Sostenere le nuove generazioni in questo momento – viene spiegato – diventa non solo importante per il loro futuro, ma anche strategico per il rilancio della comunità nel dopo pandemia.»
 
 I premi verranno consegnati nel corso di una serata-evento  
Lo scorso dicembre, a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia, l’evento conclusivo si era svolto in modalità online.
Ogni premiato si era presentato alla comunità, raccontando sogni e progetti nel corso di un vero e proprio talk sullo stile dei famosi «Ted».
Le modalità per lo svolgimento della cerimonia di premiazione 2021 saranno valutate nei prossimi mesi, a seconda delle condizioni sanitarie.
La partecipazione alla serata finale è condizione imprescindibile per l’assegnazione del premio: chi non può essere presente verrà considerato rinunciatario e non potrà ritirare il riconoscimento.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande