Home | Economia e Finanza | Cooperazione | Federcoop: Beltrami ritira la candidatura e appoggia Odorizzi

Federcoop: Beltrami ritira la candidatura e appoggia Odorizzi

A quindici giorni dall’assemblea della Federazione Giuliano Beltrami rinuncia a candidare per la presidenza e annuncia l’appoggio a Michele Odorizzi

Giuliano Beltrani, uno dei cinque candidati fino ad oggi in “corsa” per la presidenza della Federazione, ha annunciato poco fa la sua rinuncia, e nel contempo la presentazione della sua candidatura per un posto di consigliere, con il sostegno di 22 cooperative.
«Appoggerò Michele Odorizzi come candidato presidente – ha dichiarato Beltrami – perché con lui mi sento maggiormente in sintonia. Con lui ho condiviso la capacità di dialogare anche nella recente partecipazione alla commissione per la riforma dello statuto.
«Ma con Michele – ha proseguito – abbiamo una storia molto lunga in comune, fin dai tempi del consiglio di Consolida quando ero io presidente, e poi quando lo è diventato lui.
«Michele Odorizzi ha sicuramente una visione sul futuro della cooperazione ed ha ricoperto ruoli di responsabilità anche coraggiosi, è uno a cui piace sporcarsi le mani.»
 
Per Michele Odorizzi «la cooperazione è una esperienza di dialogo, di luoghi di inclusione, di visione e prospettive che vedono la centralità delle persone in ogni processo.
«C’è anche una nuova narrazione dell’esperienza cooperativa attorno alla quale costruire la forza di una istanza politica.
«Vogliamo rappresentare la nostra posizione come una opportunità che va oltre le polarità. Siamo disponibili a lavorare dentro schemi nuovi e percorsi di riforma in ogni settore, a partire da quello, sfidante, del credito.»
 
Con il passo indietro di Beltrami, attualmente sono quattro i candidati alla presidenza della Federazione: Marina Mattarei, Michele Odorizzi, Piergiorgio Sester, Ermanno Villotti.
Secondo statuto, oggi scadono i termini per la presentazione delle candidature in Cda per i quattro consiglieri cosiddetti «trasversali».
Le candidature devono essere sostenute da almeno 15 cooperative, di tre settori, rappresentanti almeno 25 voti.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande