Home | Economia e Finanza | Cooperazione | Approvati i bilanci di Assicura Agenzia Srl e Assicura Broker Srl

Approvati i bilanci di Assicura Agenzia Srl e Assicura Broker Srl

Le due società di Assicura Group sono soggette all’attività di direzione e coordinamento da parte di Cassa Centrale Banca

Valore della produzione consolidato: 14,2 mln di euro
Utile netto consolidato: 983.415 euro
Dipendenti: 60

L’Assemblea degli azionisti di Assicura Group, riunitasi ieri, ha approvato il Bilancio di Esercizio al 31 dicembre 2017 ed esaminato il bilancio consolidato allo stesso periodo.
Nel perimetro di Assicura Group rientrano Assicura Agenzia srl e Assicura Broker srl, specializzate rispettivamente all’intermediazione di prodotti assicurativi standardizzati e nell’offerta di servizi di brokeraggio.
Assicura Group e le sue controllate sono dal 7 dicembre 2017 soggette all’attività di direzione e coordinamento da parte di Cassa Centrale Banca, storica realtà del mondo del credito cooperativo impegnata a costruire il Gruppo che raggrupperà oltre 90 tra BCC, Casse Rurali e Raiffeisen, con 1.600 sportelli con circa 11.000 dipendenti.
 
Nel 2017 l’attività sviluppata da Assicura Agenzia Srl ha generato commissioni per 21,5 milioni di euro, 18,2 milioni dei quali maturati dalle Banche, con un incremento rispetto all’anno precedente del 27,51%.
Da inizio 2018 collaborano con la società un’ottantina di banche, elevando il portafoglio gestito nell’ambito della protezione a quasi 115 milioni di euro e sfiorando i 2,4 miliardi di massa gestita di prodotti finanziari oltre a 334 milioni di euro di contributi ai fondi pensione.
Per assistere gli istituti presenti nei diversi territori, oltre alla sede di Udine, di Trento e di Padova, nei prossimi mesi si aprirà la sede di Roma.
L’utile di Assicura Agenzia Srl al 31.12.2017 è stato pari a quasi 635 mila euro.
 
Assicura Broker nel medesimo periodo ha servito 700 aziende di cui 120 istituti di credito per un valore della produzione di oltre 2 milioni di euro con un utile di quasi 300 mila euro.
Per cogliere le rilevanti opportunità rappresentate dall’essere state individuate quali società di riferimento per lo sviluppo dell’attività assicurativa della totalità delle banche aderenti al costituendo gruppo bancario sia Assicura Agenzia che Assicura Broker hanno predisposto un impegnativo piano di sviluppo volto a migliorare ed efficientare i servizi ed i prodotti per sostenere la crescita del comparto che ha acquisito un ruolo sempre più crescente nei piani strategici del sistema bancario.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande