Home | Economia e Finanza | Agricoltura | Pomaria: Melinda offre la degustazione delle nuove varietà

Pomaria: Melinda offre la degustazione delle nuove varietà

La festa della raccolta delle Valli del Noce: una nuova occasione per testare il gradimento delle nuove varietà di mele

image

Foto della edizione precedente.
 
Melinda riconferma la presenza a Pomaria 2019, rassegna che si svolge domani e domenica a Livo e Rumo, comuni trentini dove l’iniziativa ritorna per la seconda volta dopo l'edizione 2016.
Per il Consorzio, Pomaria sarà un’importante occasione per far assaggiare le sue mele: oltre alle classiche, si darà particolare risalto alle nuove club, per un vero e proprio test di gradimento e vendita.
Melinda sarà presente con uno stand nella piazza di Livo, in cui le nuove proposte saranno presentate da personale dedicato. L'obiettivo è farle conoscere al pubblico, valutandone il livello di apprezzamento, anche attraverso questionari ad hoc.
L’investimento su nuove club rappresenta per Melinda un punto focale a livello strategico: l'introduzione di diverse varietà nelle Valli del Noce apre infatti a nuovi mercati, allineando il Trentino ai trend internazionali, per garantire una produzione che incontri il gusto e la voglia di sperimentare dei consumatori moderni e che, al contempo, migliori le prospettive di stabilità del settore.
 
La corretta gestione di queste varietà (che si affiancheranno a quelle più classiche e ormai radicate nelle abitudini degli italiani) è frutto di un grande impegno in ricerca e sviluppo, di cui lo studio dell'apprezzamento da parte dei consumatori è parte fondamentale.
Alcune delle nuove varietà - quelle che hanno raggiunto un quantitativo che ne permetta i primi test di vendita con alcuni clienti in Italia e all'estero - potranno anche essere acquistate. Tra queste Sweetango®, arrivata in Europa nel 2013, inizialmente in Svizzera e poi in altri Paesi europei tra cui l’Italia, esempio lampante di un prodotto nuovo che ha sedotto in poco tempo il mercato.
 
Pomaria continuerà anche a Rumo dove presso il Caseificio Sociale sarà possibile acquistare le mele del Consorzio e a MondoMelinda, il centro visitatori a Segno di Predaia, dove gli ospiti potranno degustare gratuitamente lo strudel e il crumble di mele prodotto per Melinda da Graziadei e comprare tutte le varietà e i diversi prodotti a marchio Melinda.
Inoltre grazie all'innovativo Golden Theatre potranno «immergersi» in un viaggio virtuale all’interno delle Celle Ipogee dove viene conservata la frutta.
MondoMelinda sarà visitabile sia sabato che domenica dalle 8.30 alle 19.00.
Ad accogliere gli ospiti la simpatica mascotte Melinda, per un evento che si conferma adatto a tutta la famiglia, che celebra la raccolta della mela nelle Valli di Non e di Sole in una grande festa collettiva.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande