Home | Economia e Finanza | Artigianato | Come scegliere la tua nuova scrivania angolare

Come scegliere la tua nuova scrivania angolare

Quattro i criteri chiave: gli spazi, la funzionalità, i materiali e il design

La selezione degli elementi d’arredo va condotta con attenzione, soprattutto quando abbiamo a che fare con spazi dedicati al lavoro. In questi casi c’è un rapporto diretto con la produttività.
Quali sono allora i criteri chiave per scegliere la scrivania angolare ideale per le proprie esigenze?  

 Ecco i quattro punti da non mancare 

•    Gestione degli spazi. Può sembrare banale, eppure in fase di selezione spesso si parte dal fascino delle scelte di design. Il punto d’avvio dovrebbe invece corrispondere a una valutazione degli spazi disponibili.
La scrivania angolare permette di sfruttare con efficacia l’ambiente, ma non è detto che sia la migliore. Sono da considerare, in particolare, anche soluzioni a scomparsa ed estraibili.
 
•    Funzionalità richieste nelle attività lavorative. La scrivania diventa un supporto fondamentale per il proprio lavoro. È quindi essenziale pensare a cosa serve e dove potrà essere collocato: stampante, telefono, PC fisso e/o portatile, documenti eccetera.
In questo senso è utile quindi considerare la presenza di cassetti e ripiani, ma anche l’acquisto di cassettiere o altri accessori. Da non sottovalutare la presenza di fori per i cavi elettrici.
 
•    Il design. Soprattutto in ambito aziendale, la coerenza con il resto dell’arredamento è uno dei criteri che dovrebbero guidare la scelta della scrivania angolare più indicata.
Il web offre molti portali specializzati in grado di mettere a disposizione tantissime opzioni in fatto di stile: dalle soluzioni più moderne a quelle che richiamano le linee classiche.
In ambito domestico, come criterio di massima, le scrivanie dalle forme minimal sono spesso molto efficaci. Negli spazi aziendali o professionali, lo stile è un fattore da considerare anche alla luce dell’immagine che si vuole comunicare al cliente.
 
•    La scelta dei materiali. Sarebbe un grave errore trascurare l’importanza del materiale, che decide facilità di spostamento, durabilità, resistenza a macchie e agenti chimici, manutenzione. Le opzioni sono tantissime, dal metallo al legno, dall’acciaio al vetro, con tutte le combinazioni del caso.
 
Chi cerca scrivanie angolari classiche può orientarsi verso il legno, anche se richiede qualche attenzione in più rispetto ad altri materiali. Rivolgendosi a operatori specializzati nell’arredamento aziendali attivi sul web è possibile trovare il perfetto rapporto tra qualità e prezzo.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande