Home | Economia e Finanza | Artigianato | Oggi la visita del presidente Rossi e di Dallapiccola

Oggi la visita del presidente Rossi e di Dallapiccola

«Artigiano in Fiera»: le eccellenze dell’artigianato trentino a Milano fino al 10 dicembre

Il «fare» Trentino si perde nella notte dei tempi, dall'epoca in cui le famiglie vivevano di agricoltura e di allevamento e tutto veniva prodotto in casa.
Da queste antiche e genuine tradizioni, fatte di lunghe ore di lavoro manuale al caldo della stube o dell’officina, nascono l’artigianato ed i sapori trentini; un mix ineguagliabile di saggezza e maestria abbinate alla proverbiale cura del dettaglio.
Tutto questo è in mostra a Milano fino al 10 dicembre nell'ambito della manifestazione «Artigiano in Fiera» dove il Trentino è presente con uno spazio espositivo di 1.200 metri quadrati e 33 imprese.
Un evento di grande valore promozionale se si considera che sono attesi circa 2 milioni di visitatori, sottolineato dalla presenza, oggi a Milano, del Presidente della Provincia Ugo Rossi e dell’assessore al turismo e agricoltura Michele Dallapiccola, che hanno visitato i vari stand, accolti dal presidente di Fiera Milano, Antonio Intiglietta e dal direttore generale di Gestione Fiere, Gabriele Alberti.
 
«Il Trentino è un territorio straordinario – ha detto il presidente Ugo Rossi – dove vivono e lavorano imprese straordinarie, che sanno fare bene le cose e lavorano anche con la convinzione e l’orgoglio di saperle presentare bene.
«Siamo qui per ringraziarle e per sostenerle, nella convinzione che, se ci presentiamo tutti insieme, come territorio con tutte le sue eccellenze, ne beneficiano il nostro turismo e la nostra economia.
«Artigiano in Fiera è un investimento promozionale molto importante che si rinnova di anno in anno – ha concluso Rossi – e che ci dà molta soddisfazione, con un ritorno economico notevole per le imprese che vi partecipano e di immagine per il Trentino.»
«Artigiano in Fiera – ha detto l’assessore Michele Dallapiccola – è per noi una grossa opportunità, sia per lanciare la stagione invernale che per promuovere le nostre eccellenze agroalimentari che insieme a tutta la filiera dell’artigianato rappresentano una componente fondamentale della nostra offerta turistica.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande