Home | Economia e Finanza | Commercio | Noleggio a lungo termine, perfetto per chi lavora

Noleggio a lungo termine, perfetto per chi lavora

In cosa consiste, i vantaggi che offre, cauzioni e anticipi, a chi è consigliato

Noleggiare una macchina a lungo termine è un’azione all’ordine del giorno sia per molti privati che utilizzano costantemente il proprio mezzo per lavoro che direttamente per le aziende, alla ricerca di auto aziendali da mettere a disposizione dei propri dipendenti.
Questo avviene perché noleggiare un’auto offre tantissimi vantaggi, specialmente se il servizio viene richiesto per più mesi o addirittura anni.
 
 In cosa consiste il noleggio a lungo termine? 
Noleggiare un’auto a lungo termine significa pagare un canone mensile per avere il diritto di usare una vettura (scelta in base alle proprie esigenze), per un periodo di tempo consistente, ricevendo in cambio tantissimi benefici.
Curiosando su internet è possibile notare quali sono i migliori prezzi per il noleggio auto, in linea generale tutti convenienti e perfetti per ammortizzare i costi su più mesi di utilizzo.
 
 Vantaggi del noleggio a lungo termine 
Tra i vantaggi del noleggio a lungo termine, troviamo senza ombra di dubbio la possibilità di guidare la macchina dei sogni, ovvero quella che per difficoltà economiche ci risulta difficile da comprare, ma che tramite noleggio sarà possibile ricevere in pochissimo tempo.
Altro vantaggio, è l’assegnazione dell’auto in tempi molto brevi, essenziale se si parla di auto aziendali o da utilizzare per motivi di lavoro.
Le aziende di noleggio auto a lungo termine che vantano esperienza nel settore, sanno inoltre indirizzare il cliente verso il mezzo più adatto alle sue esigenze e possibilità economiche, stabilendo addirittura insieme a lui l’importo mensile del canone da pagare.
Inutile dire poi che per i possessori di partita IVA, è possibile portare le spese in detrazione, aumentando la convenienza del servizio.
   
 Cauzione e anticipo dei canoni – Che differenza c’è? 
Quando si va a noleggiare un’auto, solitamente ci imbattiamo in termini come cauzione e anticipo dei canoni, la prima riguarda il versamento di una cifra iniziale che serve come garanzia da parte del cliente, e che viene restituita a fine contratto senza l’emissione di alcuna fattura.
L’anticipo dei canoni di noleggio invece non viene restituito a fine periodo, viene regolarmente fatturato e consiste nel pagamento (appunto in anticipo), di una parte del costo totale del servizio

 Noleggio a lungo termine – A chi è consigliato? 
Il noleggio a lungo termine di un’auto è il servizio ideale in tantissime occasioni.
Pensiamo ad esempio a tutti quei lavoratori come informatori scientifici e rappresentanti che ogni giorno percorrono decine e decine di chilometri per motivi lavorativi, oppure a quegli artisti che devono trasportare materiale scenico o musicale ingombrante.
Questa categoria di persone è sicuramente tra le più propense ad utilizzare il servizio del noleggio a lungo termine, poiché un'auto di proprietà incorrerebbe in costi annui molto alti per quanto riguarda la manutenzione del mezzo, il bollo e l’assicurazione.

L’auto con noleggio a lungo termine inoltre è l’ideale per quelle famiglie o persone, che amano cambiare spesso auto e che allo stesso tempo non vogliono intaccare il proprio capitale con l’acquisto di un’auto nuova periodicamente.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande