Home | Economia e Finanza | Commercio | L'impegno di Olivi: «Valorizzare il commercio di prossimità»

L'impegno di Olivi: «Valorizzare il commercio di prossimità»

Presentato questa mattina il nuovo logo dell'Associazione commercianti al dettaglio

«Questa iniziativa ci ricorda che il commercio al dettaglio non deve costituire per la nostra comunità un capitale frammentato ma deve rappresentarsi unitariamente, in una dimensione collettiva.
«Per questo è così importante la presenza di una organizzazione di categoria che dia valore e rappresenti unitariamente questo settore così importante, tanto sul piano economico che su quello sociale.
«Confermo inoltre che vogliamo continuare, collaborando con l’associazione, sulla strada, che abbiamo già tracciato, della tutela e valorizzazione del commercio di prossimità, che è garanzia di tipicità e di qualità del servizio e contribuisce in maniera determinante alla vita dei nostri centri.
«Infine mi sembra giusto sottolineare la scelta che è stata fatta di affidarsi alla creatività e alla freschezza dei giovani per raccontare una storia che è fatta soprattutto di persone e di relazioni.»
 
Con queste parole il vice presidente e assessore allo sviluppo economico e lavoro della Provincia autonoma di Trento Alessandro Olivi è intervenuto questa mattina alla presentazione, all’l'Istituto Pavoniano Artigianelli, in piazza Fiera a Trento, del nuovo logo dell'Associazione commercianti al dettaglio del Trentino.
Come ha spiegato il presidente dell’associazione Massimo Piffer, in apertura, l’iniziativa di realizzare un nuovo logo è nata dalla volontà di valorizzare lo spirito di appartenenza della categoria, sottolineandone il ruolo di presidio del territorio e garante della qualità del lavoro e del servizio offerto.
Dunque per il commercio, è stato evidenziato, una funzione economica e anche, non meno importante, sociale, visto che agevola gli incontri e contribuisce a creare una comunità.
Il progetto è stato realizzato con la collaborazione dell’Istituto Artigianelli, attraverso il lavoro di giovani grafici creativi, e di Trentino Marketing.
Per il nuovo logo si sono stati scelti i colori di quello del Trentino, due verdi e due blu.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande