Home | Economia e Finanza | Commercio | Materasso Memory Foam , il migliore amico del riposo

Materasso Memory Foam , il migliore amico del riposo

Rappresenta la tipologia di materasso più innovativa degli ultimi anni

Dormire è fondamentale per il nostro corpo: occorre dormire le ore necessarie affinché il nostro corpo si riposi e il nostro cervello si ricarichi.
Le ore minime di sonno necessarie variano in base all'età, ma anche all'individuo.
È in ogni caso inutile dormire il tempo ideale se lo si fa su materassi scomodi: anche la qualità del sonno è fondamentale, non solo quantità!
 
 Qualità del sonno 
Insieme a un cuscino adatto e a doghe di qualità, il materasso è uno degli elementi essenziali per poter godere appieno delle ore di sonno.
Negli ultimi anni hanno invaso il mercato i materassi in memory foam, noti per sapersi adattare alla forma del corpo distribuendone il peso e sostenendone ogni parte.
 
 Il miglior materasso memory foam 
Oggi è facile reperire diversi modelli, consentendo così a chiunque di trovare il miglior materasso memory foam adatto alle proprie esigenze e preferenze.
Oltre a questa caratteristica di adattamento, i materassi in memory foam sono noti per essere costruiti anche con strati in poliuretano, per offrire una maggiore rigidità: potrai quindi trovare il modello della durezza che preferisci!
 
Esistono anche tipi di materassi in memori foam studiati appositamente per persone degenti.
In questo caso non solo il materiale principale si adatta al corpo per evitare le piaghe da decubito, ma la presenza di particolari schiume sintetiche atossiche permette l'espulsione dell'umidità e una maggiore areazione.
 
I materassi in memory foam sono noti per aiutare una corretta postura della colonna vertebrale, aiutando così chi soffre di mal di schiena.
A volte il mal di schiena è proprio dovuto all'utilizzo di un materasso non adatto o troppo usurato.
Se devi cambiare il materasso, approfitta dell'occasione di testare questi memory foam che stanno conquistando tutto il mondo!
 
 Miglior materasso matrimoniale 
Il materasso matrimoniale
Se hai un materasso matrimoniale che utilizzi solo tu, potrai certamente scegliere il materasso che preferisci.
Diverso è quando il letto è invece condiviso. Se dormire insieme è sempre bello e romantico, necessità diverse possono trasformare il sonno in un incubo.
 
Oggi in commercio troviamo i materassi a molle (una versione molto più curata rispetto a quelle degli anni passati), i materassi in lattice (dalle proprietà simili a quelli in memory foam, ma più rigidi) e i materassi in memory foam.
 
Scegliere un materasso matrimoniale
Trovare il miglior materasso matrimoniale significa valutare prodotti che possano essere adatti a entrambi i partner, se non avete necessità troppo in contrasto qualunque tipo può andare bene.
 
Il vantaggio dei materassi in memory foam è che si adatterà ai vostri singoli corpi.
I materassi in memory foam permettono inoltre di non risentire dei movimenti di un partner che si muove molto nel sonno.
Ricorda anche di controllare bene le misure del tuo letto: a volte anche i modelli di misure standard sono disponibili in versioni che differiscono di pochi centimetri, per poter essere adattati anche in base alla forma del letto.
 
 Ogni quanto bisogna cambiare il materasso? 
I materassi moderni sono destinati a durare molto a lungo! Il prezzo quindi verrà ammortizzato durante il periodo di utilizzo. Occorre ricordare che cambiare materasso è necessario non solo quando esso è completamente usurato, ma acquistarne uno nuovo ogni 10/15 anni è consigliato. Polvere, funghi e acari, adorano i materassi! Per questo, oltre a una corretta pulizia, dopo molti anni è meglio cambiare completamente il materasso.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande