Home | Economia e Finanza | Commercio | Per un'alimentazione equilibrata per il cane c'è Natural Trainer

Per un'alimentazione equilibrata per il cane c'è Natural Trainer

Nelle case degli italiani vivono più di 60 milioni di animali domestici e di questi la maggior parte sono cani

image

>
Nelle case degli italiani vivono più di 60 milioni di animali domestici e di questi la maggior parte sono cani. Per loro ci sono sempre più attenzioni, proprio per questo è bene selezionare il cibo per cani migliore.

 Il cibo giusto per un cane in salute 

Quasi la metà degli italiani ha un animale in casa e di questi oltre il 60% sono cani. Fido resta il preferito perché ha un elevato livello di interazione con gli esseri umani, è intelligente, leale, giocherellone, inoltre assume peculiarità caratteriali in base al tipo di educazione che gli viene fornita. Tali caratteristiche lo rendono molto amato e questo è dimostrato anche dai costi che gli italiani sostengono volentieri pur di curare il proprio animale. Per avere cura della salute del cane basta scegliere gli alimenti giusti fin da cucciolo per mantenerlo in salute e risparmiare molte spese veterinarie. La cosa che assolutamente deve essere evitata è dare i nostri gli avanzi di cibo, anche se loro possono esserne ghiotti. Il loro organismo infatti non è fatto per cibi complessi che possono danneggiare gli organi. Una possibilità è preparare in casa i pasti, ma anche qui vi sono due inconvenienti: il tempo e la difficoltà di creare pappe in grado di far fronte al loro fabbisogno. Per ovviare a questi problemi vi sono le crocchette Natural Trainer.

 Ingredienti selezionati in base all'età del cane 

Natural Trainer è un'azienda leader nella produzione di mangimi per animali, ha studiato crocchette funzionali in grado di dare al cane il giusto apporto nutrizionale tenendo però in considerazione allo stesso tempo l'età e la taglia del cane. Il risultato è una linea completa per cuccioli, cani adulti e anziani, di piccola, media e grande taglia, inoltre ci sono prodotti speciali per cani con problemi di sovrappeso. Questo risultato è stato possibile creando alimenti con due ingredienti principali e ingredienti secondari.
Per tutti i cani il primo ingrediente principale è la carne. Si tratta di carni provenienti da allevamenti italiani, controllati, la carne viene disossata e lavorata senza essere congelata. Il risultato è un prodotto genuino, ad elevato valore proteico, proprio come necessità al cane, e gustoso. Il secondo ingrediente principale viene definito funzionale ed è presente in base all'età del cane. Per i cuccioli viene inserito il lievito in modo da rinforzare il sistema immunitario e assicurare una crescita sana. Per i cani adulti l'ingrediente funzionale è l'alga spirulina che con i suoi principi attivi dona vitalità ai cani e riattiva il sistema immunitario, in questo modo i cani possono mantenere a lungo la voglia di giocare e correre. Per i cani anziani vi è il mobility support, cioè un supporto alla mobilità, rappresentato dall'art iglio del diavolo. Si tratta di una pianta che assieme ai peptidi bioattivi del collagene aiuta la funzionalità articolare e contribuisce a mantenere le articolazioni sane e forti.
Una linea speciale è inoltre prevista per i cani in sovrappeso. Spesso i cani tendono a fare poco movimento e questo li porta ad accumulare peso, inoltre i cani sterilizzati sono tendenti al sovrappeso, per queste due casistiche la soluzione sono le crocchette light a base di carne bianca di pollo e tacchino. In più è presente l'estratto secco di fagiolo che assorbe le calorie e di conseguenza aiuta il cane a perdere peso. Contenendo anche proteine di origine vegetale comunque viene mantenuto l'apporto proteico di cui i cani hanno bisogno.

 Ingredienti selezionati in base alla taglia del cane 

Le crocchette Natural Trainer si distinguono non solo in base all'età del cane, ma anche in base alla taglia. Sono quindi disponibili le crocchette per cani di piccola taglia, in questo caso è inserito come secondo ingrediente funzionale la yucca schidigera, che riduce le fermentazioni intestinali dovute all'elevato apporto proteico e al fatto che i cani di piccola taglia hanno un apparato digerente piuttosto delicato. Per i cani di taglia media c'è l'estratto di cicoria che con il suo contenuto di MOS e FOS favorisce la crescita di batteri intestinali buoni e aiuta a mantenere la flora batterica intestinale equilibrata. Ciò è importante perché i cani di taglia media hanno un tratto intestinale breve. Infine per i cani di taglia grande vi sono i semi di lino ricchi in omega 3 ed uniti ai peptidi bioattivi del collagene che mantengono le articolazioni sane.
Tutti i prodotti Natural Trainer sono privi di OGM, conservanti e coloranti artificiali, infine, sono cruelty free cioè realizzati senza sperimentazioni su animali.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande