Home | Economia e Finanza | Commercio | Attrezzatura da ufficio: i 5 apparecchi indispensabili

Attrezzatura da ufficio: i 5 apparecchi indispensabili

#1 Stampante, #2 Fax, #3 Distruggidocumenti, #4 Plastificatrice, #5 Rilegatrice

Allestire un ufficio non è mai semplice, perché ci sono diverse cose a cui pensare e spesso si tralascia qualcosa di fondamentale.
Oltre agli arredi infatti ci si deve preoccupare anche di tutta l'attrezzatura, senza la quale sarebbe alquanto complicato lavorare con efficienza.
Al giorno d'oggi abbiamo a disposizione una serie di macchine che possono semplificarci di molto la vita e che in qualsiasi azienda di tutto rispetto non possono proprio mancare.
Naturalmente poi ci sono dispositivi che risultano indispensabili in alcuni contesti di lavoro e altri che invece potrebbero essere del tutto inutili.
Se vogliamo però che l'azienda sia produttiva al massimo è importante che ogni ufficio sia dotato di tutte le macchine professionali.
Vediamo quali sono i 5 apparecchi più utili se non addirittura indispensabili per l'ufficio.
 
 #1 Stampante 
Tra i tanti tipi di macchine che servono in ufficio, quella che proprio non può mancare per nessun motivo è la stampante. Indispensabile in svariate occasioni, questo apparecchio può avere caratteristiche differenti a seconda della tipologia ma è sempre utilissimo.
Al giorno d'oggi negli uffici vengono utilizzate principalmente le stampanti laser anziché quelle a getto d'inchiostro perché sono più veloci e performanti.
Naturalmente insieme a questa macchina bisogna acquistare anche le risme di carta idonea altrimenti sarebbe piuttosto inutile.
 
 #2 Fax 
Un altro apparecchio che in ufficio non può mai mancare è il fax, che viene utilizzato di frequente ancora oggi e che in molte aziende è proprio indispensabile.
Conviene scegliere quello con modem integrato in modo da non avere problemi di connessione e online si trovano delle offerte molto interessanti.
Volendo oggi si possono trovare macchinari che hanno sia la funzione di fax che di stampante, ma sono più problematici da gestire quindi vale sempre la pena avere un apparecchio dedicato ad ogni funzione.
 
 #3 Distruggidocumenti 
Il distruggidocumenti è un altro dispositivo molto utile in ufficio, specialmente se si ha a che fare con documenti e dati sensibili che bisogna eliminare il prima possibile.
Al di là di questo comunque, oggi i distruggidocumenti sono diffusi anche nei piccoli uffici e addirittura nelle case perché consentono di ridurre notevolmente il volume dei rifiuti di carta.
In men che non si dica questa macchina taglia tutti i fogli in striscioline sottili, in modo da renderli illeggibili e decisamente meno ingombranti.
   
 #4 Plastificatrice 
La plastificatrice non è sempre indispensabile, ma in tutti gli uffici di un certo livello ne possiamo trovare una perché effettivamente è molto comoda e prima o poi si rivela utilissima.
Questa macchina consente di plastificare fogli e documenti in brevissimo tempo, in modo da renderli più resistenti all'usura e all'umidità.
 
 #5 Rilegatrice 
Anche la rilegatrice non è una macchina proprio indispensabile, eppure in moltissime occasioni si rivela davvero comoda.
In ufficio viene utilizzata per rilegare più fogli insieme e creare delle brochure o delle mini riviste quindi in effetti può tornare utile.
Naturalmente questo è un apparecchio indispensabile solo per alcune attività in particolare, ma negli uffici è sempre più diffuso e un motivo ci deve pur essere.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande