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Gadget pubblicitari personalizzati per aziende

Perché e quando utilizzare questa pubblicità utile e non invasiva

Le aziende hanno a disposizione moltissimi modi per farsi pubblicità diretta e indiretta. In un mondo gestito dal web, che mette in comunicazione tutto il globo con un solo click, si può anche mantenere un contatto più personale regalando un gadget aziendale personalizzato.
 
Un cliente o potenziale tale trae sempre un grande vantaggio da questo omaggio, sentendosi importante e ricordandosi del marchio.
Il principio psicologico di base evidenzia che chi riceve un regalo voglia sdebitarsi in qualche modo: in questo caso si tende a parlare dell’azienda e divulgare il marchio.
 
Il gadget può essere un oggetto di uso giornaliero oppure un qualcosa che metta in evidenza la mission aziendale.
In ogni caso il marchio e la frase di accompagnamento devono centrare l’obiettivo, ovvero quello della conoscenza e diffusione senza passare dal web.
È importante che una azienda crei gadget aziendali? Ecco tutti i motivi.
 
 Perché creare gadget aziendali?  
Un gadget aziendale viene consegnato a mano e oggi, in una realtà prettamente virtuale, fa sempre piacere quel contatto umano inaspettato a tratti vintage.
Personalizzare è altresì conveniente per esprimere un concetto diretto, dando alla persona che lo riceve la possibilità di ottenere un oggetto utile che mostrerà solamente utilizzandolo.
Perché investire sui regali aziendali personalizzati?
 
 Il gadget personalizzato parla dell’azienda  
Il gadget personalizzato parla per e dell’azienda. Ma non è tutto, infatti il cliente avrà una percezione influenzata dalla scelta del regalo e dell’attenzione posta nel pensarlo.
Un esempio? https://solocalendari.it/ personalizza il classico calendario rendendolo unico. Che sia da scrivania o muro, questo è un tipo di oggetto che non passa mai di moda e può trasformarsi in comunicatore aziendale (con logo, foto e frasi motivazionali che rendono ogni mese speciale).
 
 Aumenta la diffusione del marchio  
Per aumentare la diffusione del marchio è necessario suscitare stupore e regalare qualcosa di utile, che si possa utilizzare.
La popolarità del brand si basa anche sul passaggio di informazioni, con il logo in bella vista su quell’oggetto utilizzato tutti i giorni, dalla penna alla borsa passando dal calendario sino ad una pennetta USB.
 
 Senso di appartenenza indiretto  
I gadget personalizzati non vengono consegnati solo ai clienti ma anche ai collaboratori interni.
Questo si studia per favorire il senso di appartenenza ad una organizzazione e ai progetti che si mettono in moto giorno dopo giorno.
Il collaboratore sarà fiero di sfoggiare quel marchio e comunicare, in maniera indiretta o diretta, di essere parte di quella realtà.
 
 Ideali per eventi e fiere  
Durante le fiere ed eventi è sempre utile attirare l’attenzione dei potenziali clienti con un omaggio creativo e personalizzato.
Non deve essere qualcosa di prezioso ma di pensato, unico, che crei curiosità e distingua dai competitors.
 
 Un investimento di sicuro successo  
Creare i gadget personalizzati è una tipologia di pubblicità e come tale c’è un investimento da supportare.
L’idea deve avere un senso logico, deve portare un afflusso maggiore di clienti e business: per fare questo puntare alla qualità, originalità e oggetti che possano essere utili giorno dopo giorno.
L’investimento sarà un successo assicurato con il ritorno atteso.

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