Home | Economia e Finanza | Industria | Importante piano di assunzioni per 50-60 persone

Importante piano di assunzioni per 50-60 persone

L'altoatesina Finstral apre a Oppeano (Verona) il nuovo impianto produttivo

image

>
Finstral, l’azienda di Bolzano leader con l’assortimento più completo d’Europa, prosegue nel suo percorso di crescita con un investimento di 20 milioni di euro per l’ampliamento dello stabilimento di Oppeano, vicino a Verona, attivo nella vetreria e produzione di serramenti.
Il nuovo corpo di fabbrica prevede l’implementazione di nuove tecnologie e macchinari per accrescere la capacità produttiva, con una ricaduta occupazionale di nuove assunzioni per circa 50 - 60 persone entro il primo trimestre 2022, in aggiunta alle 100 attuali.
 
Lo stabilimento di Oppeano è composto attualmente da 3 reparti di produzione: una vetreria per vetrocamere, un impianto per la produzione di finestre e portefinestre e un reparto di lavorazione del legno. La nuova area produttiva, di circa 10.000 mq, consentirà di realizzare una vetreria e di riqualificare una nuova di produzione di finestre e portefinestre.
La nuova vetreria è completamente conforme agli standard industria 4.0 e ha una capacità produttiva di 1.600 panelli di vetrocamere al giorno, posizionandosi come la più moderna e completa a livello tecnologico in Italia, con un layout studiato per poter offrire postazioni di lavoro ergonomiche e sicure e un progetto architettonico che prevede un grande impiego di vetrate per garantire la massima luminosità.
La nuova linea di finestre e portefinestre FIN-Window, che sarà operativa da maggio 2022, avrà una capacità produttiva di 2.200 unità di finestre alla settimana e vedrà integrati sistemi robotici per alleggerire il lavoro fisico dei collaboratori.
 
Con questo investimento in nuove tecnologie, Finstral si conferma leader nel settore dei serramenti. Nel 2019 ha registrato un fatturato complessivo di ca. 200 milioni di euro, realizzato per il 60% in Italia + 40% estero.
L’azienda è da sempre all’avanguardia nelle tecnologie e nei materiali impiegati: è l’unica, infatti, ad adottare in tutti i suoi prodotti un nucleo in PVC, materiale ideale per i serramenti perché stabile, non assorbe umidità e garantisce il massimo isolamento. Inoltre, Finstral controlla le varie fasi di filiera e di lavorazione, per garantire la massima qualità lungo tutto il processo produttivo.
 
 Finstral  
Finstral SpA, azienda fondata nel 1969 ad Auna di Sotto sull’altipiano del Renon, in provincia di Bolzano, è una delle principali produttrici in Europa di finestre, porte d’ingresso e verande.
Con 1,3 miliardi di possibili combinazioni, tra alluminio, PVC, legno, Forres e vetro, Finstral offre l’assortimento di finestre più completo d’Europa.
L’azienda altoatesina è cresciuta costantemente a partire dal 1969 e in 50 anni ha ampiamente allargato il proprio polo produttivo arrivando a contare oggi 14 stabilimenti di produzione, 1.500 dipendenti, distribuiti in 14 paesi, 25 Studio Finstral e 220 Studio Partner Finstral (di cui 125 in Italia).
Quest’ultimi sono dei veri e propri partner di business che portano su tutto il territorio italiano l’expertise e la qualità dell’azienda.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande