Home | Economia e Finanza | Industria | Linee di estrusione per materie plastiche

Linee di estrusione per materie plastiche

I punti di forza di un’azienda di riferimento come la Bausano

Nell’ambito della progettazione e realizzazione di estrusori per la lavorazione delle materie plastiche, in Italia Bausano rimane leader incontrastato: vero e proprio punto di riferimento per le industrie del settore, che sanno di poter contare su un partner affidabile e serio.
D'altronde parliamo di un'azienda che progetta e produce linee di estrusione per la lavorazione della plastica da oltre 70 anni e che vanta dunque una grandissima esperienza.
Questo però non è di certo l'unico motivo per cui Bausano è ancora oggi leader nel settore: i suoi punti di forza sono ben altri e vale la pena vederli nel dettaglio, perché questa è un'azienda che andrebbe presa come esempio.
 
 # Gestione interna dell'intera filiera  
Bausano è un'azienda che gestisce internamente l'intera filiera: a partire dal disegno dei vari componenti all'assemblaggio delle linee, nulla viene affidato a partner esterni e questo permette di offrire dei prodotti di altissima qualità, prodotti secondo rigidi standard che fanno capo alla filosofia dell'azienda.
Al giorno d'oggi questo è un dettaglio che fa una grande differenza, perché sono ormai poche quelle realtà che riescono a gestire l'intera filiera internamente, dall'inizio alla fine della produzione.
 
 # Innovazione e tecnologie all'avanguardia  
Uno dei più grandi punti di forza di Bausano sta nell'altissimo livello di innovazione che ha sempre contraddistinto questa azienda.
Sebbene operi nel settore e produca estrusori per la lavorazione della plastica da più di 70 anni infatti, Bausano ha sempre posto una grandissima attenzione nei confronti dello sviluppo e dell'evoluzione tecnologica.
Oggi, l'azienda propone delle linee di estrusione all'avanguardia, dotate di sistemi di ultimissima generazione in grado di aumentare in modo significativo l'efficienza energetica dell'intera produzione ma non solo.
Grazie all'adozione di software sempre più evoluti e all'Intelligenza Artificiale, attualmente Bausano riesce ad offrire ai propri clienti delle soluzioni adatte all'Industria 4.0.
 
 # Personalizzazione delle linee di estrusione  
Parlando dei punti di forza di Bausano dobbiamo necessariamente citare anche l'elevato grado di personalizzazione che l'azienda è in grado di offrire ai propri clienti.
Dai componenti elettrici a quelli elettronici, dalla meccanica all'estetica senza dimenticare i monitor touchscreen, ogni parte degli estrusori per materie plastiche prodotti da Bausano è progettata e realizzata sulla base delle specifiche esigenze espresse dal cliente.
La personalizzazione è dunque massima e questo è sicuramente un grande punto di forza. Tutto ciò è possibile grazie alla gestione interna da parte dell'azienda dell'intera filiera di produzione, senza la quale non sarebbe così facile assecondare ogni specifica esigenza del cliente.
 
 # Successo in tutto il mondo, da oltre 70 anni  
Il successo riscosso da Bausano in tutto il mondo si è trasformato, con il passare del tempo, in un punto di forza per la stessa azienda.
Parliamo di una realtà che è infatti ormai famosa e conosciuta proprio per la grandissima qualità del servizio offerto nonché degli stessi estrusori, dotati di sistemi all'avanguardia e di ultima generazione.
Tutto questo contribuisce a rendere Bausano una realtà ancora più solida, non solo nel panorama nazionale ma anche a livello internazionale: una vera e propria certezza per tutte le imprese impegnate nella lavorazione della plastica.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande