Home | Economia e Finanza | Industria | Inaugurata a Mattarello la prima filiale di «È COSÌ»

Inaugurata a Mattarello la prima filiale di «È COSÌ»

L’azienda romagnola è specializzata nella produzione di detergenti e disinfettanti ad uso professionale

La crisi è passata? Pare di si! Dopo anni di dolore e sangue, di fallimenti d’eccezione e chiusure anonime assistiamo a chiari segni di inversione di tendenza.
Il nostro territorio è stato in passato spesso terra «ospitale» per aziende e imprese. Abbiamo visto crescere idee nuove e contribuire a dare alla nostra Regione un’opportunità importante sul piano economico e occupazionale.
Oggi annotiamo non solo progetti istituzionali macro come il distretto della Meccatronica e Manifattura Domani ma anche tante nuove realtà privatistiche che scelgono le nostre peculiarità umane e territoriali per immaginare il futuro.
 

 
Sabato 7 luglio, a Mattarello di Trento, è stata inaugurata, alla presenza di numerosi invitati e rappresentanti delle istituzioni locali, Michele Ravagni, presidente della circoscrizione di Mattarello, Italo Gilmozzi, assessore ai lavori pubblici e delegato dal sindaco per il Comune di Trento e il vice presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Ossanna la prima filiale di È COSÌ, azienda romagnola specializzata nella produzione di detergenti e disinfettanti ad uso professionale.
 

 
«Un investimento significativo in spazi logistici e occupazione ma in prima istanza un riconoscimento forte del valore del territorio trentino e della innata propensione della sua gente per l’attenzione all’ambiente.»
Queste le parole dell’amministratore delegato di È COSÌ, Davide Fornasari fiero cavaliere di un’azienda nata 18 anni fa, cresciuta grazie ai forti investimenti nell’innovazione continua, ricerca e sviluppo e oggi pronta ad espandersi.
Il Trentino Alto Adige: la prima scelta dopo un’attenta analisi di tutte le regioni italiane.
 

 
È COSÌ produce detergenti e disinfettanti e progetta sistemi di pulizia efficaci e all’avanguardia. Alta qualità e rispetto per l’ambiente sono le caratteristiche di un’azienda che può contare su oltre 120 prodotti.
Condurre il settore dell’igiene professionale verso una completa rivoluzione ecologica è l’obiettivo primario. Non mancano quindi linee eco-sostenibili ECOLABEL e di eco-detergenza certificate ICEA. Il packaging e i flaconi sono realizzati con materiali completamente riciclati.
 

 
È COSÌ adotta inoltre il Life Cycle Thinking grazie al quale può valutare l’insieme delle interazioni con l’ambiente. È l’unica azienda in Europa a produrre detergenti certificati EPD® (Environmental Product Declaration).
Quali i settori di pertinenza? Sanitario, assistenziale, alberghiero, ristorativo, produttivo e tutti quei contesti dove la pulizia professionale è un requisito importante.
 
Nadia Clementi - n.clementi@ladigetto.it

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande