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Fugatti e Spinelli in visita alla Falconeri ad Avio

Celebrati i 25 anni dell'azienda: «Sostegno alle imprese che garantiscono occupazione e portano in alto il nome del Trentino»

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Compie 25 anni lo stabilimento Calzedonia di Avio, che 5 anni fa si è arricchito del prestigioso brand Falconeri.
Una tappa importante per una realtà che occupa ben 250 dipendenti, celebrata anche con il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti e con l'assessore Achille Spinelli nell'ambito delle visite alle realtà produttive del territorio.
Qui l'incontro con l'amministratore delegato, Tarcisio Ruffoli con la dirigenza ed i lavoratori.
«L'amministrazione provinciale continuerà a sostenere il radicamento sul territorio di realtà d'eccellenza come Falconeri, – ha commentato il presidente. – Oltre a promuovere l'occupazione, attraverso le proprie produzioni, queste imprese portano in alto il nome del Trentino non solo in Italia, ma ben oltre i confini nazionali.»
 
Nello stabilimento della Vallagarina vengono realizzati capi in maglieria in superior cashmere che si trovano nelle boutique di Tokyo, Barcellona, Zurigo, Parigi e New York.
Non manca poi uno speciale laboratorio, all'interno del quale vengono eseguite prove sul filo sottoponendolo a test di resistenza e regolarità oltre che per verificare la tenuta del colore.
E così i tessuti devono superare persino una prova peeling per verificare se possono essere soggetti agli antiestetici pallini causati da lavaggio e sfregamento.
 
«I nostri prodotti vengono esposti negli scaffali solo dopo aver superato tutti i test», – ha spiegato l'Ad.
Intanto, proseguono in maniera spedita i lavori di ampliamento del negozio Falconeri, in vista della riapertura prevista per il prossimo novembre: ad Avio si troverà uno dei punti vendita più grandi della flotta, con una superficie di 650 metri quadrati, pari al quadruplo rispetto a quello precedente.
Lo spazio sarà totalmente rinnovato e non mancherà un’area esperienziale per comprendere l’eccellenza del superior cashmere.
L'azienda intende intercettare i flussi turistici della vicina autostrada con un'importante azione di marketing, con l'obiettivo di raddoppiare il fatturato.

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