Home | Economia e Finanza | Ricerca e innovazione | La trentina Leevia vince lo Startup Europe Awards Italia 2017

La trentina Leevia vince lo Startup Europe Awards Italia 2017

La competizione della Commissione Europea dedicata alle startup innovative ha decretato fra i vincitori italiani l’azienda trentina, che sta per chiudere un anno record

image

>
Leevia si è aggiudicata lo scorso 12 dicembre il premio come miglior startup italiana nella categoria «Creative» dello Startup Europe Award.
Ora Leevia concorrerà, con le vincitrici delle altre nazioni UE, ad aggiudicarsi il titolo del prestigioso riconoscimento a livello europeo.
Il premio Startup Europe Award, realizzato dal Parlamento Europeo e dalla Commissione Europea, in collaborazione con Finnova Foundation, ha l’obiettivo di individuare le imprese più promettenti su cui investire del panorama europeo e garantisce ai vincitori opportunità e programmi di mentoring per lo sviluppo del proprio progetto, networking e visibilità a livello europeo.
La competizione italiana, organizzata per l’Italia dal country manager Starboost, ha visto in gara numerose startup, divise in ben 18 categorie.
 
Leevia, rappresentata nella fase finale dal proprio CEO Francesco Mancino, ha però convinto i numerosi membri della giuria, rappresentanti dell’eccellenza digitale e dell’innovazione «made in Italy».
Leevia, che nel 2017 si è imposta come realtà consolidata nel panorama del digital marketing, continua a crescere a ritmi sostenuti e chiuderà il 2017 con un aumento del proprio fatturato del 300%.
Nel 2018 verranno rilasciati nuovi prodotti, con l’obiettivo di continuare a crescere e ad ampliare il proprio portfolio clienti.
 
 Leevia 
Leevia è la prima piattaforma italiana che consente di creare contest online legali senza la necessità di saper programmare, grazie ad un'interfaccia grafica semplice ed innovativa.
Fornisce servizi ad aziende e agenzie di comunicazione per coinvolgere le community, raccogliere lead qualificati e creare brand awareness su Instagram, Facebook e Twitter.
Le nostre soluzioni sono già state adottate da leader nel mercato italiano come LG, RCS Media Group, Heinz, Piazza Italia e Buongiorno SPA.
Leevia nasce nel 2013 a Roma, premiata come migliore idea imprenditoriale dal prestigioso InnovAction Lab, e si trasferisce quindi a Trento dove viene selezionata per un percorso di accelerazione raccogliendo nel primo anno 300mila euro di finanziamenti.
Nel 2016, grazie al supporto di BACKtoWORK24, entra nella società un gruppo di Business Angel, con un aumento di capitale di 200mila euro, fra cui anche Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, che affianca Leevia con i propri servizi di incubazione.
Oggi Leevia ha due uffici, uno a Trento ed uno a Milano, un portfolio di clienti e una suite di prodotti in continua espansione.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande