Home | Economia e Finanza | Ricerca e innovazione | Grazie alla partnership con HIT nasce «WonderGene»

Grazie alla partnership con HIT nasce «WonderGene»

È la prima startup trentina a entrare nel network di «Bio4Dreams»

Grazie alla partnership con HIT (Hub Innovazione Trentino) e al suo percorso Bootstrap di accelerazione imprenditoriale per i ricercatori e, con il supporto di Bio4Dreams, società che verrà ospitata presso il BIC di Trentino Sviluppo a Trento nord, nasce WonderGene.
Si tratta di una nuova impresa high-tech dalla ricerca trentina che diventerà operativa sul territorio grazie al supporto di Bio4Dreams, il principale acceleratore e finanziatore di idee imprenditoriali a livello nazionale per le biotecnologie e le scienze della vita.
 
L’idea è di Ana Rodriguez-Prieto e Laura Eccel, due giovani ricercatrici, spagnola la prima e trentina la seconda, che – dopo i primi mesi di supporto da parte di HIT per la definizione del business – stanno sviluppando in sinergia con Bio4Dreams, un dispositivo cordless delle dimensioni di un bagaglio a mano, che racchiude tutte le apparecchiature necessarie per lo svolgimento delle analisi genetiche e per la conservazione dei campioni e dei reagenti.
Le destinazioni del dispositivo sono molteplici: dalle applicazioni cliniche in contesti che non dispongono di laboratori attrezzati, alla ricerca sul campo nell’ambito della conservazione biodiversità, fino ad applicazioni nell’industria agri-food in merito alla tracciabilità degli alimenti.
 
Questo è solo il primo passo di un percorso che vedrà l’affiancamento di Bio4Dreams alla società trentina sotto più profili: da quelli di investimento all’accesso alla finanza agevolata -locale ed europea- fino alla messa a disposizione di spazi e al sostegno nello sviluppo del business.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande