Home | Economia e Finanza | Ricerca e innovazione | Il 1° Cloud Service Provider con sede in Trentino Alto Adige

Il 1° Cloud Service Provider con sede in Trentino Alto Adige

Brennercom certificata Cloud Service Provider per la Pubblica Amministrazione

È ufficiale: Brennercom è diventato il primo Cloud Service Provider con sede in Trentino-Alto Adige certificato per l’erogazione di tutte le tipologie di servizi in cloud previste per la Pubblica Amministrazione.
Da oggi compare nel registro pubblico, con data di decorrenza a partire dal 19 aprile 2019, richiamabile all’indirizzo cloud.italia.it/marketplace.
 
Significativo è il fatto che Brennercom abbia ottenuto la certificazione CSP di tipo C, che la abilita all’erogazione di servizi Infrastructure as a Service (IaaS), Platform as a Service (PaaS) e Software as a Service (SaaS).
A tale scopo, AgID ha sottoposto Brennercom a una serie di scrupolose verifiche per assicurarsi il rispetto massimo dei criteri di affidabilità e sicurezza necessari e richiesti per i servizi digitali delle PA.
La certificazione oltre a dimostrare la capacità di Brennercom a erogare servizi Cloud per le Pubbliche Amministrazioni, trova fondamento nel processo di digitalizzazione all’interno del quale le PA si stanno muovendo e che prevede la politica Cloud First.
 
Brennercom si conferma così il service provider regionale innovativo e di riferimento per favorire le direttive nazionali che prevedono l’introduzione del cloud come prima opzione per la Pubblica Amministrazione, comunale, provinciale, regionale e centrale.
L’azienda leader nel settore ICT ha ricevuto la certificazione per il numero più alto di servizi IaaS presentati all’interno del Cloud PA Marketplace, ovvero per i servizi erogati nei due datacenter italiani di Bolzano e Trento VIRTUAL DATACENTER, REPLICA DISASTER RECOVERY, OBJECT STORAGE e CLOUD BACKUP.
 
«Brennercom si conferma uno dei principali e più innovativi player nazionali della trasformazione digitale. Gioco di squadra, impegno costante e investimenti importanti quando sono coordinati nel modo giusto portano sempre a grandi traguardi, – ha affermato dal Direttore Josef Morandell. – Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento che condividiamo con tutto il territorio e che abbiamo voluto proprio per supportare la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione regionale.»
 
 CONTATTI 
Cesare Bosi
Marketing Manager

Brennercom Spa
Via Pacinotti 12  - I-39100 Bolzano
+39 0471 092 144 - cesare.bosi@brennercom.it
www.brennercom.it

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande