Home | Economia e Finanza | Turismo | Tutta la magia di una «vacanza on the road»

Tutta la magia di una «vacanza on the road»

Un’esperienza che è sinonimo di divertimento e soprattutto di libertà

Che venga affrontato in compagnia di amici o con la famiglia, un viaggio on the road è in ogni caso un’esperienza piacevole, sinonimo di divertimento e soprattutto di libertà.
Basta scegliere il veicolo giusto e stabilire la destinazione da raggiungere: dopodiché ci si può lasciar guidare dalla felicità di stare in compagnia delle persone a cui si vuol bene.
Fra le mete consigliate per una vacanza di questo tipo ci sono le colline della Toscana, e in particolare quelle senesi.
Si tratta di un territorio che regala paesaggi speciali e sapori straordinari. Le terme naturali di Petriolo sono una destinazione unica, così come San Quirico d’Orcia e l’Abbazia di San Galgano.
 
Il fascino di una vacanza on the road scaturisce anche dalla sua flessibilità, e cioè dalla possibilità di organizzare il viaggio come si preferisce.
Anche per questo motivo si può optare per il noleggio auto economico di Maggiore, partner competitivo e affidabile a cui rivolgersi quando si ha bisogno di un veicolo di qualità e moderno con cui spostarsi per pochi giorni o per un periodo di tempo più lungo.
Il Salento è un’altra delle location che possono ispirare tutti gli amanti dei viaggi on the road.
 
Il punto di partenza ideale potrebbe essere Lecce, e da qui ci si potrebbe muovere alla volta di Porto Cesareo, passando per Otranto e Alimini.
Le località costiere da visitare sono infinite, e hanno in comune la sabbia candida delle spiagge e un mare sempre limpido.
Come dimenticare, poi, la caratteristica ospitalità degli abitanti del posto?
 
Proseguendo nella rassegna di opzioni da valutare per un viaggio di questo tipo, non ci si può dimenticare della Sicilia, regione in cui la bellezza del mare si abbina alla gioia di assaporare piatti straordinari.
A seconda del tempo che si ha a disposizione si può programmare un itinerario ad hoc, tenendo presente che ci sono alcune mete imperdibili: è il caso, per esempio, della Valle dei Templi e di Taormina, ma anche di città come Siracusa e Catania.

Non tutti ritengono conveniente raggiungere la Sicilia in auto, anche perché le procedure di imbarco sul traghetto non sono comode né rapide.
Ecco spiegato il motivo per il quale spesso è più vantaggioso giungere in aereo e poi prendere un’auto a noleggio per il numero di giorni necessario.
Libertà e flessibilità per un’esperienza che si rivelerà memorabile.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande