Home | Economia e Finanza | Turismo | Tre campeggi di Fassa nella top ten dei migliori d’Italia

Tre campeggi di Fassa nella top ten dei migliori d’Italia

Ottimo risultato per le strutture della valle ladina, secondo il network KoobCamp che collabora con il sito CamperOnline

image

Foto archivio Apt Val di Fassa.
 
Nella classifica dei dieci migliori campeggi italiani, nella sezione «Camper 2019», ne spiccano ben tre della Val di Fassa.
La top ten, redatta dal network KoobCamp in collaborazione con CamperOnline, ha assegnato di recente i «certificati di eccellenza», designati attraverso le recensioni dei camperisti che hanno espresso la loro opinione, mettendo al primo posto il Camping Sabbiadoro di Lignano (UD).
Ma, alle spalle della struttura friulana, se ne individuano quattro trentine, di cui tre della valle ladina (la quarta è di Ledro) e precisamente: il «Camping Vidor Family & Wellness Resort» di Pozza, pluripremiato da anni anche da altri network del settore in seguito alle numerose recensioni positive di ospiti italiani e stranieri, il «Camping Catinaccio Rosengarten» sempre di Pozza e anche il «Camping Miravalle» di Campitello.
 
Un successo corale per la Val di Fassa che, grazie all’accoglienza delle strutture dedicate a chi ama le vacanze «on the road» e il più possibile a contatto con la natura, si mostra particolarmente ospitale anche con questo target di ospiti.
Introdotto con la scorsa edizione dei «certificati di eccellenza» del network turistico KoobCamp, grazie alla collaborazione con il sito specializzato CamperOnLine, il premio dedicato ai migliori «Campeggi per camper del 2019» è stato assegnato dopo un’analisi dettagliata delle recensioni degli utenti.
Gli esperti del portale sulle vacanze in camper precisano che i commenti cui viene riservata particolare attenzione riguardano le strutture che offrono manovre agevoli di accesso e la possibilità di carico e scarico alle famiglie che viaggiano con i mezzi di grandi dimensioni. 
 
Di rilievo è anche la posizione del campeggio: escursioni, passeggiate, sport e luoghi da visitare sono fondamentali per una tipologia di turista che ama esplorare il territorio.
E sicuramente i campeggi della Val di Fassa possono proporre una ricca varietà di panorami dolomitici e di attività all’aria aperta sia nei mesi estivi, sia invernali.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande