Home | Economia e Finanza | Turismo | Il 9 e 10 agosto (San Lorenzo) sul Monte Bondone

Il 9 e 10 agosto (San Lorenzo) sul Monte Bondone

Giochi, musica e astronomia per l’evento Viote tra Cielo, Terra e Stelle

image

>
Due giornate speciali tra natura, aquiloni, laboratori, gusto e stelle.
Immergersi nella magia del Monte Bondone e nel fascino della piana delle Viote scoprendo le varie proposte, tutte coinvolgenti che la montagna di Trento sa offrire ai suoi visitatori: è questo l'obiettivo che ha spinto la Pro Loco Monte Bondone ad organizzare per il quarto anno - in collaborazione con il Comune di Trento, il Muse, il Giardino Botanico, la Terrazza delle Stelle, Usobio, l’Apt e altri sponsor - una giornata speciale che unisce divertimento, natura ed enogastronomia.
 
Il primo appuntamento è per venerdì 9 agosto alla Terrazza delle Stelle alle ore 19 con la degustazione di tisane, grappe, vini e birre, per poi ascoltare alle 21 un concerto all’aperto con i ragazzi del Conservatorio Bonporti di Trento. Seguirà l’osservazione degli astri con un esperto del Muse (attività gratuita).
 
Anche sabato 10 agosto il programma si prospetta intenso. Si parte già alle ore 10 con l’entrata gratuita al Giardino Botanico dove verranno proposte attività tematiche a fruizione continua per tutto il giorno.
Si proseguirà, quindi, dalle 12,30 alle 14,30 alla Terrazza delle Stelle, con un pranzo a base di piatti a kilometro zero: polenta preparata sul posto, goulasch, formaggio, fagioli Borlotti, panini con pasta di lucanica, patatine fritte, wurstel, crauti e con le giuste bevande, il tutto a prezzi più che contenuti.
Come sempre attenta alla salvaguardia dell’ambiente, la Pro Loco si servirà di piatti e posate interamente biodegradabili e effettuerà la raccolta differenziata, in un’ottica di eco-sostenibilità in ogni ambito dell’iniziativa grazie al generoso intervento di Usobio.
 
Alle 14,30 ci sarà il laboratorio degli aquiloni per costruire questi magici oggetti volanti (costo euro 7) per bambini dai quattro anni in su, a cui seguirà alle 16.00 uno spettacolo di volo libero ed evoluzioni degli aquiloni giganti, vento permettendo. Seguiranno giochi campestri e di abilità per bambini e adulti.
La serata proseguirà dalle ore 20 in poi per chi desidera fermarsi (purché ben vestito!), per una gratuita e suggestiva osservazione astronomica con gli esperti del Muse.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande