Home | Economia | Cooperazione | La FederCoop punta sulla comunicazione visuale e digitale

La FederCoop punta sulla comunicazione visuale e digitale

L’Ufficio Stampa ha assunto Alessandro Girardi, giornalista, professionista del settore, in possesso di considerevole preparazione ed esperienza

image

Alessandro Girardi - In basso Grardi con Walter LIber.

L’inizio dicembre ha segnato un nuovo arrivo e un potenziamento dell’ufficio stampa e comunicazione della Federazione Trentina della Cooperazione.
Ultimata la fase di selezione che ha visto numerosi partecipanti, la Federazione ha assunto (con contratto giornalistico Fieg-Fnsi) Alessandro Girardi, in possesso dei requisiti richiesti per ricoprire il ruolo di riferimento della comunicazione video e social.
Trentotto anni di età, trentino, specialista della comunicazione digitale, giornalista pubblicista e videomaker professionista con competenze che vanno dall’ideazione alla post-produzione, sin dal liceo ha accompagnato la passione per il video a quella per i media digitali, realizzando numerosi siti web e prodotti multimediali.
Tra le esperienze professionali che hanno anticipato il suo arrivo nell’ente di via Segantini a Trento meritevoli di una sottolineatura i dieci anni trascorsi a Sirio Film (società cooperativa e casa di produzione video dal 1977) e il triennio a Fbk - Fondazione Bruno Kessler.
 
Anche il suo percorso formativo è di livello: laurea specialistica in «Cinema, televisione e produzione multimediale» conseguita all’Università degli Studi di Bologna e laurea triennale in Filosofia all’Università di Trento.
Inoltre, ha frequentato e concluso con successo alla Business School de Il Sole 24 Ore il Master «Digital communication manager: social media, video storytelling e data visualization».
Questa nuova figura professionale nella comunicazione si inserisce in un percorso di innovazione digitale da tempo avviato all’interno della Federazione, che ha visto crescere negli ultimi anni lo staff impegnato nei vari settori a realizzare progetti ad alto valore aggiunto per il sistema cooperativo.
Girardi si aggiunge allo staff dell’area stampa e comunicazione coordinato da Walter Liber e composto da Dirce Pradella (giornalista professionista) e Diego Nart (giornalista pubblicista), che si avvale anche di collaborazioni esterne per progetti specifici.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande