Home | Economia | Commercio | Buste e accessori per le spedizioni necessarie

Buste e accessori per le spedizioni necessarie

Quali utilizzare e dove acquistarli nell’era della posta elettronica

È vero che oggi si utilizzano sempre di più la posta elettronica e i servizi telematici per trasmettere documenti e materiali di diverso genere, tuttavia può accadere di dover spedire piccoli oggetti, libri stampe, oppure documenti che richiedono necessariamente l’inoltro dell’originale.
Questa necessità può generare qualche dubbio, soprattutto riguardo a dove reperire le buste colorate per le spedizioni, la carta da lettera, le buste per spedire CD e chiavette, le scatole per gli oggetti fragili, i libri e così via.
 
Per essere sempre pronti a spedire documenti cartacei e oggetti, la soluzione ideale è quella di creare nell’archivio dell’ufficio o della postazione di lavoro in smart working, un settore dedicato a tutto quanto occorre per effettuare le spedizioni: carta da lettera, etichette, buste di diverso formato, buste imbottite, scatole, biglietti, cartoline e così via.
Acquistare online il materiale per le spedizioni è sicuramente la soluzione ideale, poiché consente di rifornire il proprio ufficio, di avere sempre a disposizione tutto l’occorrente e di risparmiare, soprattutto sui grandi quantitativi, usufruendo di sconti e promozioni.
 
 Etichette adesive per velocizzare il lavoro  
Per spedire pacchi e buste, le etichette costituiscono un elemento fondamentale, poiché consentono di preparare in anticipo una lista di indirizzi, utilizzando una stampante e un’apposita applicazione.
Questa procedura consente di lavorare con maggiore velocità, stampare gli indirizzi e apporli su buste e pacchetti, ottenendo così una maggiore precisione del lavoro.
Sono disponibili etichette di diverso formato, adatte sia a stampanti standard che a stampanti apposite, da scegliere in base alla necessità specifica.
 
 Buste imbottite per spedire CD, chiavette e altri piccoli oggetti  
Le buste imbottite sono state create appositamente per la spedizione di oggetti piuttosto fragili, e in particolare DVD e CD o chiavette Usb, anche se chiaramente nulla vieta di spedire con queste buste piccoli oggetti fragili, manufatti in vetro, bigiotteria, oggettistica e via di seguito.
La particolarità delle buste imbottite è proprio il doppio o triplo strato con cui sono realizzate, tra cui uno strato di imbottitura o una fodera interna in pluriball.
Questo sistema consente di spedire praticamente qualsiasi cosa, anche i documenti talvolta possono trarre vantaggio da questo tipo di busta poiché si ha la certezza che arriveranno perfettamente integri.
 
 Buste colorate o bianche di ogni formato  
Come sappiamo, le buste per spedire lettere e documenti devono avere una dimensione standard, anche se può capitare di dover spedire qualcosa di una dimensione irregolare, ad esempio un invito per una festa o un dépliant pubblicitario. In questo caso, si può utilizzare una busta adatta ad accogliere il contenuto senza danneggiarlo.
Online si trovano buste di ogni formato, oltre alle classiche buste commerciali per i documenti con finestra per l’indirizzo. Si consiglia di verificare periodicamente il proprio archivio in maniera tale da avere sempre a disposizione una scorta di buste di ogni formato.
Per spedire libri, opuscoli, piccoli oggetti e altro, l’unica soluzione è invece quella di avere sempre a disposizione qualche scatola vuota: le scatole per spedire sono pieghevoli e non sporcano.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande